Lecce, Doumbia nel tridente d’attacco. Le probabili formazioni del match contro la Vibonese

Per la gara di oggi pomeriggio contro la Vibonese, Pasquale Padalino tornerà a puntare su Doumbia che con Caturano e Torromino formerà il tridente offensivo. In regia torna Arrigoni: confermato in toto il blocco difensivo.Fischio d’inizio alle 16.30.

Compito decisamente non facile per il Lecce di mister Pasquale Padalino che per blindare il primo posto nella classifica del girone C di Lega Pro è chiamato a superare anche l'esame Vibonese. Sulla carta non ci sarebbe storia: i salentini, imbattuti e forti di sei vittorie e un pareggio, arrivano allo stadio 'Luigi Razza' da primi della classe, forti del miglior attacco (15 reti all'attivo) e della miglior difesa, con la porta difesa da Marco Bleve inviolata da ben quattro turni. Dall'altra parte i calabresi di Vibo Valentia, 4 punti in classifica e sempre sconfitti nelle ultime cinque partite.
 
Ecco, tutti numeri che tradotti in campo possono voler dire davvero poco. I giallorossi sono obbligati a fare la loro gara, consci dei propri mezzi, ma altrettanto attenti a non farsi sgambettare da una formazione che, questo pomeriggio, non avrà nulla da perdere. Ha predicato il giusto atteggiamento Padalino nel corso della conferenza stampa della vigilia: un approccio che deve essere quello giusto, quello quotato all'attacco perché le ultime gare, al netto del risultato, hanno dimostrato che finché il Lecce non va in gol, scardinare le difese altrui diventa assai dispendioso.
 
Per centrare l'ottavo risultato utile consecutivo, dunque, il tecnico foggiano ridisegnerà il tridente offensivo. Considerate le assenze di Pacilli (frattura a due dita della mano sinistra) e Vutov (convocato nella nazione bulgara under 21 insieme a Tsonev), sarà Doumbia a tornare tra i titolari insieme al duo atomico Torromino-Caturano. Per il resto, invece, confermato il blocco difensivo dell'ultima gara contro la Reggina, quello composto da Bleve in porta sorvegliato da Vitofrancesco, Giosa, Cosenza e Ciancio. La linea mediana, invece, torna quella dei 'titolarissimi' con Lepore, Arrigoni e Mancosu.
 
Dall'altra parte i rossoblu guidati da Massimo Costantino si posizioneranno con modulo speculare, formato dal portiere Russo, i difensori Franchino, Manzo, Sicignano e Sabato, in mediana agiranno Favasuli, Legas e Giuffrida, mentre in avanti spazio a Rossetti, Saraniti e Cogliati.
 
La gara sarà diretta dal signor Zingarelli di Siena con calcio di avvio fissato per le ore 16.30: per i tifosi che non potranno recarsi allo stadio di Vibo Valentia, la gara verrà trasmessa in diretta streaming dal sito www.sportube.tv.



In questo articolo: