Lecce, è il giorno del debutto stagionale in Coppa. Contro la Ciliverghe Mazzano testa a testa in attacco: le probabili formazioni

Tutto pronto in casa Lecce per il primo impegno ufficiale della nuova stagione calcistica. Per il primo turno di Tim Cup, i giallorossi riceveranno i dilettanti della Ciliverghe Mazzano: dubbio tra Torromino e Di Piazza.

Tutto pronto per vedere all’opera il primo, nuovo, Lecce della stagione. È domenica sera di Coppa Italia quella odierna, con i giallorossi impegnati nel primo turno eliminatorio di Tim Cup contro la Ciliverghe Mazzano.
 
Allo stadio ‘Via del Mare’, quindi, i tifosi potranno ammirare da vicino la formazione di mister Rizzo nel primo impegno ufficiale della nuova annata calcistica: un Lecce non molto diverso dal quello che a giugno scorso ha detto addio ai sogni di gloria nei playoff di Lega Pro, uscendo ai quarti di finale contro l’Alessandria. Gran parte della rosa, infatti, è stata convintamente confermata, a partire dal tecnico che nell’ultima parte dello scorso campionato ha rilevato Pasquale Padalino e che ora ha in mano in un gruppo fin dal ritiro estivo.
 
Non sono mancati i nuovi innesti, qualcuno dei quali scenderà in campo dal primo minuto già questa sera, con il chiaro intento di superare il turno, ma soprattutto di convincere fin da subito tifosi e staff tecnico in vista dell’imminente inizio di campionato.
 
Sarà certamente calcio d’estate, quindi, ma sarà allo stesso tempo un banco di prova importante per capitan Lepore e compagni.
 
Mister Rizzo partirà, dunque, dalla certezza data dal modulo collaudato ormai da circa un anno: molto probabilmente, infatti, sarà 4-3-3 con Perucchini tra i pali, Ciancio, Drudi, Marino e Di Matteo in difesa (Ciccio Cosenza è squalificato), centrocampo di assoluta qualità con Arrigoni, Costa Ferreira e Mancosu, Mario Pacilli nel tridente con Sasà Caturano e uno tra Torromino e il neo arrivato Di Piazza. L’ex Foggia sembra però leggermente favorito.
 
Avversari di turno, come detto, sono i dilettanti della Ciliverghe Mazzano: la squadra della provincia di Brescia milita nel campionato di Serie D e lo scorso anno ha sfiorato la promozione tra i professionisti e si candida prepotentemente a un eventuale ripescaggio.
 
I gialloblu stanno vivendo la loro settimana più bella e inattesa, sperando di poter scendere il più presto possibile sul campo del “mitico stadio Via del Mare’”, come la stessa società lombarda ha affermato più volte negli ultimi giorni. La squadra è allenata dal tecnico Elia Pavesi.
 
Insomma, ci siamo quasi: alle ore 20.30 il fischio di inizio agli ordini dell’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli.



In questo articolo: