Domani Lecce-Fondi. Liverani, “Vietato farsi prendere dall’angoscia. Faremo una grande gara”

Alla vigilia della sfida con la compagine laziale parla il tecnico romano che ha convocato 25 calciatori tra cui il reintegrato Pacilli. Calcio d’inizio alle 14.30.

Dopo la vittoria, non senza sofferenza, ottenuta ai danni della Reggina la scorsa settimana e grazie alla sconfitta del Trapani e al pareggio del Catania che ha fatto sì che i giallorossi siano tornati a essere artefici del proprio destino, domani pomeriggio capitan Lepore e compagni scenderanno in campo al “Via del Mare” nella sfida che li vedrà opposti al Racing Fondi.

Inutile nasconderlo, anche questa sarà una gara molto ostica per la compagine salentina che si troverà di fronte una squadra che necessita, come l’aria che respiriamo, di punti per conquistare un posto nei Play Out che darebbero l’occasione di giocarsi una nuova possibilità di permanenza nel Campionato di Serie C.

La formazione laziale, però, arriva in città con le polveri bagnate a causa della defezione di alcune pedine importanti, ma non dovrà essere nella maniera più assoluto sottovalutata dai ragazzi di Liverani, onde evitare figuracce come quella con la Fidelis Andria e nella speranza che le energie mentali, quelle che sono mancate in queste ultime gare, siano state pienamente recuperate.

“Le gare a disposizione diminuiscono ed è normale che inseguire è sempre peggio. Ancora una volta dipenderà tutto da noi e domani dovremo pensare a vincere senza farci prendere dall’angoscia, ma abbiamo le qualità e le possibilità per poterlo fare”, ha affermato mister Fabio Liverani nella consueta conferenza stampa pre-gara.

“Pacilli nuovamente in lista? A gennaio fu fatta una scelta, dettata dalle regole, ma Mario in questo periodo si è sempre allenato con la squadra. Questa situazione è la testimonianza che il gruppo è di grandissimo livello, cosa che ho sempre sottolineato. Il gruppo è veramente unito e forte e vuole raggiungere l’obiettivo finale che è comune a tutti.

Credo che la nostra condizione fisica sia ottima, al pari di quella mentale. Ho visto una settimana molto positiva e sono sicuro che domani offriremo una grande prestazione”.

I convocati

Intanto l’allenatore ha convocato 25 giocatori per la partita, nell’elenco presente il nome anche del reintegrato Mario Pacilli. Questa la lista:

1 Chironi, 3 Di Matteo, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 8 Costa Ferreira, 9 Di Piazza, 10 Lepore, 11 Pacilli , 13 Valeri, 14 Megelaitis, 15 Marino 16 Tabanelli, 18 Caturano, 20 Dubickas, 21 Tsonev, 22 Perucchini, 23 Ciancio, 25 Gambardella , 29 Armellino, 30 Persano, 33 Centonze, 34 Legittimo, 35 Saraniti , 40 Selasi.



In questo articolo: