Lecce, ieri la ripresa in vista della Paganese. Salvi con l’influenza, Freddi e Perucchini a parte

Il difensore e il portiere hanno seguito un programma di allenamento differenziato, mentre il centrocampista è stato fermo per un leggero stato influenzale. La compagine campana sarà costretta a fare a meno dell’ex Caccavallo.

Alla presenza dell’intero staff dirigenziale: il Presidente Onorario Saverio Sticchi Damiani; il Presidente Enrico Tundo; il Vicepresidente Corrado Liguori e, naturalmente, il Responsabile dell’Area Tecnica Stefano Trinchera, nel pomeriggio di ieri, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, sono ripresi gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida interna che domenica li vedrà opposti alla Paganese, reduce dal netto successo per 4-0 ai danni del Matera.

È bene ripeterlo, le ultime tre gare, due delle quali giocate al “Via del Mare”,  hanno, per così dire, fatto scendere la compagine salentina, dalle stelle agli inferi. Al termine prima delle partite con Matera, Akragas e Messina, infatti, capitan Papini e compagni occupavano la seconda posizione a un solo punto di distanza dalla capolista Benevento, poi, giocati gli ultimi 180 minuti, il posto in classifica da secondo è passato a essere terzo e le lunghezze di distacco sono diventati sei dalla compagine campana e due dal Foggia che ha scavalcato gli uomini di Braglia in seconda piazza.

Nel corso della seduta di ieri il tecnico grossetano ha fatto svolgere dapprima una serie di esercitazioni tattiche, per poi concludere con una partitella a campo ridotto. È stato a riposo il centrocampista Stefano Salvi colpito da un leggero stato influenzale, mentre, hanno lavorato a parte il centrale Gianluca Freddi e l’estremo difensore Filippo Perucchini.

La formazione campana nella partita di domenica sarà costretta a fare a meno dell’ex Caccavallo squalificat. Oltre all’attaccante un altro calciatore ha indossato in passato la maglia giallorossa e si tratta dell’estremo difensore Vincenzo Marruocco. Tra i salentini sono Legittimo, Lepore e Caturano i giocatori con un trascorso nella formazione campana.

I precedenti, infine, sono quasi tutti in favore del Lecce che, nella stagione 2013/2014 ha conseguito due vittorie, così come accaduto nel campionato successivo. Lo scorso 13 dicembre terminò con il punteggio di 1-1.

Oggi in programma un allenamento pomeridiano al “Via del Mare”.



In questo articolo: