Lecce, il capitano ancora ai box. Freddi: ‘Catania squadra di esperienza e qualità. Necessario fare la partita’

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi che sabato sera saranno opposti alla compagine etnea. Papini ancora alle prese con l’influenza. In prova con i salentini il difensore centrale svincolato Raffaele Alcibiade.

La preparazione dei giallorossi in vista della partita che sabato sera li vedrà opposti al Catania è proseguita nella giornata di ieri con una doppia seduta a porte chiuse presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano.

Agli allenamenti non ha preso parte il capitano Romeo Papini a causa del perdurare di uno stato influenzale che lo ha colpito nei giorni scorsi.

“Sabato ci attende la sfida contro il Catania, una piazza molto calda. La compagine etnea non viene da risultati molto positivi, ma in organico sono presenti calciatori di esperienza e qualità, che se sono in giornata possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra”, ha affermato uno dei migliori giallorossi di questa stagione, il difensore centrale Gianluca Freddi.

“Da parte nostra bisognerà, come sempre, fare la partita con l’atteggiamento giusto, partendo subito forte e pressando il nostro avversario allo scopo di non subirlo.

La classifica nelle prime posizioni si è accorciata, ma per noi  non cambia molto, dobbiamo sempre inseguire, certo, magari chi è in cima alla graduatoria ha maggiori pressioni perché c’è poco distacco.

Nella lotta alle posizioni alte metto anche il Matera che tra le mura amiche sta facendo molto bene e prova ne è la vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Casertana.

Siamo un gruppo composto da bravi ragazzi e giocatori forti.

Caturano uno degli ultimi arrivati si è subito integrato bene e in campo sta dimostrando di essere di grande utilità alla squadra”.

Intanto si allena con i giallorossi in prova il difensore centrale svincolato Raffaele Alcibiade, 25enne torinese cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus. In carriera ha vestito le maglie di Pescara, Nocerina, Carrarese. Ha vinto due volte il Trofeo di Viareggio e conta sei presenze nella Nazionale Under 20 e due in quella di Serie B.

Oggi pomeriggio in programma un allenamento pomeridiano a porte chiuse sempre a Martignano. Domani mattina prevista la partenza per la Sicilia.



In questo articolo: