Lecce, in Piazza ci sarà solo capitan Lepore. L’incasso degli abbonamenti di oggi alle vittime del terremoto

Ci sarà solo il Capitano sul palco di Piazza Sant’Oronzo in rappresentanza di tutta la squadra: è quanto deciso dall’Us Lecce che quindi non si presenterà questa sera alla città. La società ha poi deciso di devolvere l’incasso degli abbonamenti alle vittime del terremoto.

Non sarebbe stata la festa che tutti avevano in mente e alla fine ha prevalso la giusta sobrietà per una serata che di brioso avrà purtroppo ben poco. La tragedia che ha sconvolto l’Italia nel cuore della notte scorsa, con un terribile terremoto che ha raggiunto le regioni del Centro, ha fatto calare i toni anche alla festa patronale in programma da oggi in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato: e così la serata inaugurale che ospiterà il ‘Premio Città di Lecce’ avrà toni decisamente più bassi.
 
Giusto non annullare un appuntamento per cui decine e decine di persone hanno lavorato da mesi, così come è giusto smorzare i toni e godersi, con lo spirito del rispetto e della solidarietà, una serata che leccesi e salentini attendono ogni anno.
 
Nel corso della serata dal palco allestito in Piazza era in programma anche la presentazione ufficiale della squadra del Lecce, con il lancio anche della nuova canzone dedicata ai colori giallorossi. L’US Lecce, invece, ha deciso che, in omaggio alle vittime del terribile terremoto che ha colpito il centro-Italia, non prenderà parte alla manifestazione programmata per questa sera. Per rispetto dell’Organizzazione sarà presente il solo capitano Franco Lepore, in rappresentanza di tutta la società di via Costadura. È giusto così.
 
Lodevole poi anche la seconda decisione presa dai vertici societari in merito. È stato deciso, infatti, che l’incasso derivante dalla vendita degli abbonamenti che questa sera saranno sottoscritti presso la sala polifunzionale Open Space (tappa itinerante della campagna abbonamenti), sarà interamente devoluto alle vittime del terremoto.



In questo articolo: