Giallorossi inarrestabili. Espugnano il Granillo ed è fuga per la vittoria. Le pagelle di Reggina – Lecce

I giallorossi di mister Pasquale Padalino, impegnati sul campo dello stadio ‘Granillo’ hanno superato brillantemente la sfida e contro la Reggina di mister Karel Zeman conquistano 3 punti importanti. Sabato il via del Mare ospita la Vibonese.

Prova di fuga per il Lecce in una serata memorabile al "Granillo". I giallorossi spazzano via la Reggina del boemo Karel Zeman per 2 a 1 di Marconi e Doumbia le marcature che proiettano il Lecce sempre più solo in testa alla classifica. 
  
Perucchini 6.5 – Il ritorno in maglia giallorossa contro la Casertana non era stato come lo aveva immaginato, la seconda apparizione lo ha ripagato alla grande. Contro la Reggina non ha concesso nulla agli avversari e nulla ha potuto sul gol di Coralli al 27° del primo tempo. Per il resto del match è stato spettatore non pagante.   
 
Cinacio 6.5 – Ritrova il suo ruolo naturale e la sua prestazione è a dir poco convincente, non si lascia quasi mai scavalcare dal suo diretto avversario.
 
Cosenza 7 – Probabilmente insieme al franco-maliano il migliore in campo anche se sul gol del pareggio si lascia sfuggire, con la complicità dei compagni di reparto, Coralli che a tu per tu con Perucchini sigla il gol del momentaneo pareggio.
 

Giosa 7 – E' il vero mattatore della partita combatte su ogni palla ed è propositivo in fase di attacco davvero una spina nel fianco per il suo diretto avversario.
 
Agostinone 6.5 – A differenza delle ultime due partite, ha dimostrato più affiatamento con i compagni e a tratti a costruito trame di gioco importanti. L'intesa con il reparto avanzato è vincente e si spera che possa migliorare ulteriormente.
 
Costa Ferreira 7
– C'è sempre in tutte le occasioni e non si tira mai indietro. Il portoghese è una garanzia e dimostra qualità superiori alla categoria. Peccato al 24° del primo tempo quando s'incunea in area di rigore avversaria con la palla al piede ma terna il tiro e la sfera si perde tra le maglia amaranto.
 
Arrigoni 6.5
– : Partita di sostanza, giocata a livelli alti. Una prova sulla lunghezza d'onda delle prime apparizioni del girone d'andata. E' sembrato rifiorito!
 
Mancosu 7
– Padrone del centrocampo e trascinatore di gran carattere sfiora al 81° la marcatura dopo essere stato pescato in contropiede da Duombia ma il suo tiro esce di poco al lato.  
 
Pacilli 7
– Una gara briosa con cui riesce a mettere sempre in difficoltà il suo diretto avversario. Suo il cross dalla destra, al 46° della ripresa, per Doumbia che di testa regala al Lecce vittoria e primato.
 
Dal 76’ Lepore  6 – Rileva un esausto Pacilli è da il proprio contributo alla squadra per la vittoria finale.
Dal 61’  Caturano 6 : rileva un esausto Marconi e fa tanto movimento negli ultimi sedici metri, allo scadere da terra scaglia un tiro che trova pronto alla parata
 
Marconi 7
– Padalino preferisce Marconi per Caturano e il neo acquisto del mercato di gennaio lo ripaga ampiamente con un gol da cineteca da circa 25 metri con la sfera che s'insacca a palombella nel sette dove Sala non può davvero arrivarci.
 
Doumbia 8
– Il francese ha dimostrato grande freddezza a conferma di uno splendido momento di forma, anche questa volta "ara" la fascia sinistra creando sempre pericoli per la retroguardia ospite. Sigla al 46° il gol vittoria per i salentini e regala, a quei pochi tifosi giallorossi al seguito della squadra, una gioia immensa.

Padalino 7 – Legge la partita alla perfezione e manda in campo il solito 4-3-3 ma sa differenza delle ultime due partite  i calciatori scendono in campo  concentrati e motivati merito di un allenatore che aldilà delle recenti polemiche sa dare alla squadra la giusta dose di continuità anche se qualche cambio non azzeccato è stato sonoramente contestato da una fascia esigua di tifosi giallorossi.
 
REGGINA
Sala 6 – Cane 5 – Possenti 6 – Gianola 5  – Kosnic5  – Knodusen 5 – Botta 5.5 – De Francesco 6 – Leonetti 5 – Coralli 6 – ​Porcino 6.5
  
Ivan Vedruccio



In questo articolo: