Lecce, inizia la settimana che porta a Monopoli. Meluso tratta un giovane bulgaro

Inizia la settimana che conduce a Monopoli-Lecce. Per preparare il debutto in campionato, Padalino ha fissato la ripresa degli allenamenti per oggi pomeriggio alle 17.30. Intanto a Mauro Meluso piace un giovane centrocampista bulgaro.

Inizia oggi per il Lecce la settimana più importante dell'estate, quella che conduce al debutto in campionato. I salentini si trovano ai nastri di partenza in Lega Pro per il quinto anno consecutivo e anche per la stagione 2016/17 i favori del pronostico sono a tinte giallorosse. Che sia la volta buona lo sperano tutti i tifosi.
 
Dopo una buona fase di preparazione estiva, condita da tre belle prove disputate in Tim Cup, capitan Lepore e compagni sono attesi dalla prima partita del Girone C, in trasferta, contro il Monopoli (domenica ore 16.30). Una sfida certamente alla portata, ma per nulla facile, colorita poi dai tenui contorni di derby.  Per non steccare la prima uscita, dunque, mister Padalino ha fissato per oggi la ripresa della preparazione dopo una domenica di meritato riposo. Appuntamento alle ore 17.30 presso la 'Cittadella dello Sport' di Martignano: qui i calciatori svolgeranno una singola seduta.
 
Occhi puntati sul gruppo: in questa settimana, infatti, la rosa allestita dal neo Direttore Sportivo Mauro Meluso, potrebbe subire dei lievi ritocchi. Camisa e Carrozza, due nomi su tutti, sono quelli con i bagagli già pronti. Il difensore monteronese è ormai una sorta di 'fuori rosa' e si allena già da tempo da solo; l'attaccante gallipolino, invece, è pronto a rescindere dal contratto che lo lega alla società di Via Costadura. Doumbia è sempre piùvicino alla conferma in giallorosso.
 
Sul fronte delle entrate, piuttosto, potrebbero questi essere giorni importanti. Per puntellare la rosa a disposizione di Padalino, infatti, il Ds avrebbe puntato Radoslav Ztsonev, giovane  centrocampista bulgaro classe 1995, svincolatosi dal Levski Sofia. Trattativa non agevole come altre, soprattutto a causa dell'ingaggio del calciatore da tempo nel giro della Nazionale U21 bulgara. Meluso però lo reputa un valido elemento, e la vicenda potrebbe risolversi a breve.



In questo articolo: