Lecce, lunedì derby con il Monopoli. Lavoro tattico per gli uomini di Braglia

Ieri i giallorossi sono stati impegnati in una doppia seduta a porte chiuse in cui il tecnico grossetano ha impegnato capitan Papini e compagni in una serie di esercitazioni incentrate sulla tattica. Parla il portiere Filippo Perucchini.

Dopo la vittoriosa gara ottenuta ai danni del Matera in Coppa Italia e che ha consentito il passaggio del turno, proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della gara interna che lunedì sera li vedrà opposti al Monopoli.

Nella giornata di ieri capitan Papini e compagni sono stati impegnati in una doppia seduta a porte chiuse presso la “Cittadella dello sport” di Martignano. Il tecnico di Grosseto in entrambi gli allenamenti ha impegnato i calciatori in una serie di esercitazioni tecnico-tattiche.

“Rispetto al mio primo anno in Salento ho maturato maggiore esperienza, adesso sono in grado di gestire meglio alcune situazioni e in questo lo scorso campionato in cui ho militato in Serie B mi ha aiutato molto”, ha affermato l’estremo difensore Filippo Perucchini, ritornato a Lecce dopo il prestito nel torneo passato al Varese.

“Un gol subito nelle ultime tre partite? In questo momento stiamo trovando un buon equilibrio sia dal punto di vista difensivo che per quel che ruguarda l’intera squadra.

Nella sfide con Ischia e Melfi abbiamo dimostrato di essere in grado di saper soffrire, perché nel torneo di Lega Pro le gare non sono mai semplici. Siamo stati bravi ad affrontare e a uscire dai momenti di difficoltà, a mantenere il vantaggio e, soprattutto, a conquistare i tre punti.

Quando si gioca in una squadra importante come il Lecce il portiere deve impegnarsi a tenera la concentrazione alta dal primo all’ultimo minuto, in quanto le occasioni da gol che le compagini avversarie sono in grado di procurarsi sono poche, per cui bisogna farsi trovare pronto in quei frangenti.

In questo momento di campionato è necessario ragionare gara dopo gara, cercando di conquistare il maggior numero di punti possibili e vedere, poi, a marzo la posizione in classifica.

Oggi i salentini saranno impegnati in una singola seduta pomeridiana, sempre a porte chiuse, a Martignano.



In questo articolo: