Lecce, oggi derby con il Monopoli. Obbligo di vittoria per proseguire la rimonta

Nel posticipo di questa sera capitan Papini e compagni impegnati nella sfida contro la compagine barese. Dopo una gra di assenza torna bomber Davide Moscardelli. Probabile una maglia da titolare per l’ungherese Vecsei.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Piero Braglia saranno di scena tra le mura amiche nel posticipo della nona giornata del campionato di Lega Pro che li vedrà opposti al Monopoli.
Ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato – la quarta considerando il match di Coppa Italia con il Matera di mercoledì scorso – e diminuire il gap che li distanzia dalla prima posizione in classifica è l’obiettivo che, certamente, i salentini avranno nel mirino e per farlo l’allenatore grossetano si affida a bomber Davide Moscardelli.

La punta italo-belga, infatti, ha  recuperato dall’infortunio al polpaccio subito nella partita contro l’Ischia Isolaverde  nelle due settimane stimate dallo staff medico e questa sera sarà regolarmente in campo dal primo minuto a fare coppia in attacco con Curiale.

Per il resto, con ogni probabilità, dopo le buone prove a cui ha dato vita con Melfi e Matera, l’ungherese Vecsei dovrebbe avere nuovamente spazio al via della gara.

A ogni modo l’undici da mandare in campo verrà deciso poco prima dell’inizio della gara, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con il 3-4- 3 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Freddi, Cosenza e Gigli; linea mediana con Lepore, Papini; Vecsei e Legittimo; Doumbia, Moscardelli e Curiale a comporre il tridente d’attacco.

Sarà un 3-5-2, invece, il modulo scelto dall’allenatore della compagine barese Tangorra  che dovrebbero far scendere sul terreno di gioco l’estremo difensore Pisseri; Castaldo, Esposito e Ferrara nel reparto arretrato; Luciani, Tarantino, Djuric, Romano e Pinto in mezzo al campo; Croce e Gambino in avanti.

Al “Via del Mare” fischierà Pagliardini di Arezzo. calcio d’inizio alle ore 20.00.



In questo articolo: