Lecce, oggi riprendono gli allenamenti. A Cosenza senza… Cosenza

Riprendono questo pomeriggio gli allenamenti del Lecce che, dopo aver battuto il Fondi, inizierà oggi a preparare la delicata trasferta di Cosenza. Ciccio Cosenza verrà squalificato per un turno e sono in tanti gli elementi da valutare per Padalino.

Riprendono questo pomeriggio gli allenamenti in casa Lecce. Dopo la netta vittoria ottenuta contro il Fondi domenica scorsa, i giallorossi si apprestano a preparare l’ultima delle sette partite della regular season del campionato.
 
Nel prossimo turno il Lecce renderà visita al Cosenza, uno dei campi più ostici del girone C di Lega Pro, in una partita dal sapore particolare per i tanti i ex in campo, e in panchina. Sono tanti, infatti, i giocatori del Lecce che lo scorso anno hanno vestito la casacca rossoblu: Arrigoni, Fiordilino, Ciancio, oltre al cosentino doc Mauro Meluso, già Direttore Sportivo dei Lupi della Sila.
 
Con 7 partite ancora da disputare, ma 4 (anzi 5) da recuperare sulla capolista Foggia, il primo posto in classifica sembra davvero un miraggio, inutile sognare ad occhi aperti, ma guai a mollare di un centimetro perché l’imprevedibilità del calcio è cosa nota: non credere oggi nella B sarebbe ridicolo.
 
Nel silenzio imposto ancora dalla società, quindi, la truppa di Padalino (serio professionista che siamo certi che abbia già mandato in archivio la contestazione della Curva Nord post-Foggia), si ritroverà a pomeriggio sul campo centrale della ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano.
 
Nel centro sportivo della Grecìa Salentina, gli staff tecnico e sanitario dovranno valutare le condizioni degli stessi Arrigoni e Ciancio, ma anche di Agostinone, Mancosu e Marconi, rimasti in panchina in via precauzionale contro il Fondi. La speranza è che si possano tutti recuperare per domenica perché a Cosenza servirà avere la più ampia scelta possibile per un match da non fallire.
 
Rientrerà anche Checco Lepore: il capitano ha scontato il suo turno di squalifica e si candida per un posto da titolare per il prossimo impegno; tuttavia, sempre per motivi disciplinari, mancherà in terra calabrese Ciccio Cosenza (capitano in pectore) che oggi verrà appiedato dal Giudice Sportivo dopo il cartellino giallo rimediato nell’ultimo turno.



In questo articolo: