Lecce, prosegue la preparazione. Presentato un protocollo d’intesa con Lega Pro e Csi

I giallorossi continuano ad allenarsi in vista della gara contro il Pontedera. Caglioni ha ripreso a lavorare dopo l?attacco influenzale. illustrato al termine della seduta il progetto ?Un?alleanza educativa per i giovani a favore dello Sport in Oratorio?.

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida interna di domenica pomeriggio contro il Pontedera.

Nella giornata di ieri la squadra è stata impegnata in una seduta al mattino al Via del Mare. Dopo un lavoro di forza in palestra, i giallorossi si sono allenati su campo. Ha ripresa ad allenarsi in palestra Caglioni, che nei giorni scorsi era stato a riposo per un attacco influenzale. Hanno seguito un programma di lavoro personalizzato Bellazzini, Doumbia, Zigoni e Amodio.

Al termine dell’allenameto, è’ stato illustrato mattina presso la sala “Sergio Vantaggiato” del Via del Mare il protocollo d’intesa sottoscritto dalla Lega Pro, dal Centro Sportivo Italiano e l’U.S. Lecce.

Alla conferenza hanno partecipato il vice-presidente del club giallorosso Giulia Tesoro, il calciatore Mariano Bogliacino, Marco Calogiuri, presidente provinciale del CSI Lecce e consigliere nazionale, Don Damiano Madaro nella triplice veste di consulente ecclesiastico, direttore dell’ufficio per la pastorale dello sport e del tempo libero della Diocesi di Lecce, nonché padre spirituale dell’US Lecce.

La società di Piazza Mazzini e il comitato provinciale CSI lanciano il progetto “Un’alleanza educativa per i giovani a favore dello Sport in Oratorio”, che come ha spiegato Giulia Tesoro, “Vedrà il suo primo momento d’attuazione nella gara che si giocherà con il Frosinone, quando i ragazzi degli oratori saranno presenti al Via del Mare.

Ci saranno poi tutta una serie di iniziative che daranno corpo a questo progetto, che mira a mettere in evidenza i valori dello sport, inteso come momento di formazione ed educazione. Siamo fieri di aver intrapreso questo percorso, con la collaborazione del CSI“.

Il presidente provinciale del CSI Marco Calogiuri ha voluto “Ringraziare la società giallorossa per la sottoscrizione di questo protocollo, che permetterà al mondo del calcio professionistico e a quello degli oratori di prendersi per mano per far vincere i valori dello sport”

Oggi prevista una singola seduta mattutina al “Comunale” di Squinzano.