Lecce, rifinitura mattutina al ‘Via del Mare’. Da valutare le condizioni di due elementi

Nel chiuso delle porte dello stadio ‘Via del Mare’ e nel clima del silenzio stampa, il Lecce di Padalino stamattina effettuerà l’allenamento di rifinitura. Domani in Salento arriva il Fondi: obiettivo è quello su mettersi alle spalle il KO di Foggia. In bilico quattro calciatori.

È vigilia di campionato per il Lecce che si appresta a mettere in archivio una settimana infinita, caratterizzata dalle polemiche post-debacle di Foggia.
 
In un clima particolare, fatto di silenzio stampa e clima non propriamente disteso, i giallorossi domani riceveranno l’Unicusano Fondi. La squadra degli accademici non attraversa un buon periodo e, anche dalle sue parti, gli ultimi giorni sono stati conditi da contestazioni e malumori.
 
Mister Pasquale Padalino, sotto i riflettori come non mai in questa settimana, stamattina dirigerà l’allenamento di rifinitura: una seduta importante in cui non solo si dovrà misurare l’umore dei calciatori, ma si dovranno sciogliere i tanti dubbi sull’undici che domani scenderà in campo dal primo minuto.
 
Nessuna indicazione, naturalmente, da parte del tecnico (che oggi come annunciato non rilascerà alcuna dichiarazione) e che deve fare i conti anche con qualche assenza ‘pesante’. Con capitan Lepore squalificato, infatti, nel corso degli ultimi allenamenti si sono fermati per motivi fisici Arrigoni, Ciancio, Agostinone e Marconi.
 
I primi due anche ieri hanno svolto un lavoro personalizzato e quasi certamente non saranno della contesa domani, mentre per Agostinone (che aveva accusato un trauma distorsivo alla caviglia destra) e Marconi (dolenza al ginocchio sinistro) ieri si è registrato il rientro nel gruppo, ma le loro condizioni saranno valutate stamane.
 
Un bel guaio per Padalino che, soprattutto in difesa, rischia di arrivare al delicato incontro di domani con gli uomini contati. Al termine della rifinitura l’ufficio stampa del club di via Costadura renderà nota la lista dei calciatori convocati e solo a quel punto si potranno avere indicazioni utili su chi potrebbe scendere domani in campo.
 
Procende, infine, a rilento la prevendita dei biglietti per assistere alla partita di domani: prevedibile a questo punto un sensile abbassamento della media stagionale di spettatori.



In questo articolo: