Lecce, ripresa la preparazione in vista del ritorno contro il Foggia. Pazza idea: maxi-schermo in cittÃ

Il Lecce ha ripresto ieri pomeriggio gli allenamenti per la gara di ritorno della semifinale playoff contro il Foggia. Il gruppo ha iniziato a pensare come ribaltare il risultato maturato domenica scorsa. Attesa per la vendita dei biglietti, mentre spunta l’idea maxi schermo.

Sono ripresi gli allenamenti in casa Lecce in vista della gara di ritorno della semifinale playoff in quel di Foggia. Dopo il lunedì di riposo, infatti, la comitiva giallorossa si è ritrovata ieri pomeriggio sul manto erboso del ‘Via del Mare’: qui lo staff tecnico guidato da mister Piero Braglia è tornato sulla sconfitta di qualche giorno fa, analizzando nel dettaglio i tanti errori commessi nella sfida d’andata e proiettandosi verso un’impresa che, diciamocelo, avrebbe dell’incredibile.
 
Tutto il gruppo poi è sceso in campo e si è allenato regolarmente, con le sole due eccezioni rappresentate da Gianluca Freddi e Alessandro Camisa. Da ieri, insomma, si pensa a come arginare le offensive di un Foggia capace di imporsi in Salento con un 3 a 2 frutto di una prestazione da manuale del calcio, e su come ribaltare un passivo che, a onor del vero, non è poi così pesante.
 
Per la gara dello ‘Zaccheria’ Braglia avrà l’imbarazzo della scelta sulla formazione da inserire (eccetto i due difensori già citati): un motivo in più per il tecnico toscano per ponderare al meglio le sue valutazioni e, questa volta, non sbagliare l’assetto dell’undici titolare. Saranno sette, invece, i diffidati che rischiano di saltare l’eventuale prima finale.
 
I tifosi, ad ogni modo, attendono la gara con fibrillazione: il sogno di ribaltare ogni pronostico eccita tanti supporter salentini che, a loro modo, pensano a come attrezzarsi per il match di domenica sera, fissato per le ore 20.45. In tanti, infatti, sono decisi a partire alla volta della terra dei dauni ma, come ha fatto sapere il Foggia Calcio, al termine del primo vertice negli uffici della Questura di Foggia, l'inizio della vendita dei biglietti per il Settore Ospiti verrà autorizzata e ufficializzata solamente nel pomeriggio di giovedì 26 maggio dopo le decisioni del GOS sulla pubblica sicurezza.
 
C’è da attendere, quindi, prima di sapere se, come, quando e a che prezzi i salentini potranno raggiungere lo stadio ‘Zaccheria’. Ma i tifosi non stanno mai con le mani in mano e così sul mondo del web, soprattutto sui social network, impazza in queste ore un’idea che a Lecce manca da anni. Più di qualcuno, infatti, ha lanciato la proposta di allestire un maxi-schermo in città dove poter assistere alla partita tutti insieme, soffrendo o gioendo in compagnia. La mozione sta incontrando sempre più favori tra i tifosi e qualcuno ha anche avanzato delle ipotesi su dove allestire il monitor gigante.
 
Scontata l’idea di Piazza Sant’Oronzo, cuore della città, ma affascinante è anche l’idea di montare il tutto nello spiazzo dello stadio ‘Via del Mare’, punto nevralgico del tifo giallorosso. Per ora, comunque, il tutto resta solo una pazza idea, ma i promotori attendono speranzosi un segnale dalla società di Piazza Mazzini o, meglio ancora, dal Sindaco Paolo Perrone.
 
Tornando al campo, in chiusura, la squadra sosterrà oggi un doppio allenamento: sia al mattino che nel pomeriggio Papini e compagni si ritroveranno ancora al ‘Via del Mare’, sempre a porte chiuse.



In questo articolo: