Lecce-Sambenedettese, il giorno della verità. Le probabili formazioni, scalpita Doumbia

Questa sera il Lecce riceverà la Sambenedettese per la gara di ritorno del secondo turno eliminatorio dei playoff. A pochi giorni dalla sfida d’andata (1-1), mister Rizzo potrebbe cambiare qualcosa per conquistare il passaggio alla fase successiva: basta anche un pari.

Si riparte dall’1-1. Lecce e Sambenedettese ripartono dal risultato di parità per la gara di ritorno degli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro. Un risultato tutto a favore dei giallorossi che, in virtù della miglior posizione in classifica nella regular season, possono timbrare il biglietto di accesso al turno successivo anche con un altro pareggio.
 
A pochi giorni dalla gara di andata dello stadio ‘Riviera delle Palme’ di San Benedetto del Tronto, quindi, sarà la Samb a dover cercare a tutti i costi il successo, ma anche i salentini vogliono la vittoria: tanto per ritrovare una piena fiducia nei propri mezzi, quanto per tornare ad esultare per un successo, ancora inseguito da mister Roberto Rizzo.
 
Il primo round, intenso e divertente, ha messo in mostra il carattere del Lecce: andati in svantaggio ad avvio di ripresa, Arrigoni e compagni hanno saputo reagire subito, con un rigore realizzato da Caturano, e uno parato da Perucchini. Ma in terra marchigiana sono riemersi anche i tanti limiti di un collettivo che continuare a regalare larghi tratti di gara all’avversario, ma soprattutto a soffrire terribilmente le situazioni di palle inattive.
 
In due giorni di certo non si saranno superati i limiti che i giallorossi si portano dietro da un’intera stagione, ma nella conferenza della vigilia, mister Rizzo ha chiesto un atteggiamento decisivo, dalla spiccata personalità e dalla costante attenzione per 95 minuti.
 
Difficile fare previsioni sulla formazione che questa sera scenderà in campo al ‘Via del Mare’: stanchezza e recuperi fisici giocheranno un ruolo fondamentale nelle scelte di Robertino Rizzo, che però confermerà per larghi tratti la formazione-tipo.
 
Davanti a super-Pippo Perucchini, quindi, Lepore e Ciancio si posizioneranno sulle fasce, con al centro Ciccio Cosenza e Antonio Giosa, insidiato però da Mirko Drudi. In mezzo, la linea mediana sarà confermata in blocco con Arrigoni, Costa Ferreira e Mancosu.
 
Le novità più rilevanti, invece, potrebbero riguardare il reparto offensivo. Pare certo un inserimento tra i titolari di Doumbia, pronto a prendere il posto di Torromino, ma a scalpitare è anche Marconi che potrebbe regalare un po’ di riposo a Sasa Caturano. Confermatissimo, invece, Pacilli.
 
Per gli ospiti, mister Sanderra potrà contare sul rientro dalla squalifica di Loris Damonte, ma non dovrebbe cambiare molto rispetto alla sfida di tre giorni fa.
 
Lo spettacolo è atteso anche sugli spalti, con il ‘Via del Mare’ che offrirà un interessante colpo d’occhio: fino a ieri sera erano stati staccati 8.250 biglietti da parte dei tifosi salentini, quindi è lecito pensare che stasera saranno circa 10mila le unità presenti. Da San Benedetto del Tronto giungeranno in poco meno di 250.
 
A dirigere il match sarà il signor Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza, calcio di inizio fissato per le ore 20.30.

Segui la cronaca del match su leccenews24.it



In questo articolo: