LegaPro, verso i playoff. Oggi il Lecce pescherà la Salernitana o il Pontedera

Calcio. Un’ ultima di campionato da brividi. Perugia e Frosinone si giocheranno tra poche ore la B diretta. I salentini sapranno se nel loro destino c’è¨ la Salernitana di Gregucci o il Pontedera di Indiani. Catanzaro e L’Aquila si affrontano per il 4° e 5° posto

Va in scena oggi l’ultima giornata del campionato di calcio di LegaPro. Giochi ancora aperti, apertissimi. Per la promozione diretta se la giocano il Perugia di Andrea Camplone e il Frosinone di Roberto Stellone. In vantaggio gli umbri: precedono i laziali di un punto in classifica e giocano in un Renato Curi gremito in ogni ordine di posto. Il Lecce purtroppo dovrà guardare da spettatore: il calendario ha previsto il suo riposo proprio all’ultima.

Un finale al cardiopalmo che nessuno si sarebbe mai immaginato. E invece proprio all’ultima giornata si decide chi va in serie B direttamente e chi se la gioca alla lotteria dei playoff. Il Frosinone è svantaggiato nella rincorsa al Perugia, ma ce la può fare: Stellone ha dalla sua un organico altrettanto importante come quello egli umbri. Peccato per il Lecce che guarderà da spettatore, ma visto il pessimo inizio può ritenersi già un grande traguardo l’essere arrivati tra le prime del campionato.

Il Lecce, matematicamente terzo, affronterà l’ottava. Dovrebbe essere la Salernitana di Gregucci che se la gioca contro la Paganese, penultima del torneo. Il Pontedera ce la può fare, gioca in casa con il Gubbio che è fuori dai giochi, ma è perdente negli scontri diretti con i granata di salerno.

Si profilano, insomma: Lecce – Salernitana e Frosinone (o Perugia)- Pontedera.

L’Aquila e Catanzaro si affrontano per il 4° e 5° posto, ma ai calabresi in vantaggio di due punti sugli abruzzesi basta anche il pari per mantenere il miglior piazzamento.

Il Benevento, sesto, va a Prato per conservare la posizione ed il Pisa, 7°, se la dovrà vedere in trasferta con il Viareggio di Lucarelli. Ma anche qui non si vedono grosse sorprese nell’esito finale.

Barletta – Grosseto, la sfida con meno stimoli in campo.

LE PARTITE DELL’ULTIMA DI CAMPIONATO

(domenica, 4 maggio 2014)

BARLETTA – GROSSETO

L’AQUILA – CATANZARO

PAGANESE – SALERNITANA

PERUGIA – FROSINONE

PONTEDERA – GUBBIO

PRATO – BENEVENTO

VIAREGGIO – PISA

RIPOSA IL LECCE

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B DI LEGA PRO
 

1. Perugia  63
2. Frosinone  62
3. Lecce
 
 61
4. Catanzaro  54
5. L’Aquila  
 52
6. Benevento  
 50
7. Pisa  
 49
8. Salernitana  
 46
9. Pontedera  46
10. Prato  42
11. Grosseto  41
12. Gubbio  
 40
13. Viareggio  28
14. Barletta  24
15. Ascoli (-7)  21
16. Paganese  17
17. Nocerina  
 12