Oggi Lecce-Akragas. Nel mirino dei giallorossi la qualificazione ai quarti di Coppa Italia

Questo pomeriggio salentini impegnati nella sfida che li vedrà opposti, per la seconda volta in questa stagione, alla compagine siciliana. Braglia convoca 21 calciatori. Sfida secca. Chi vince affronta il Foggia.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Piero Braglia saranno impegnati nella gara valevole per gli ottavi di finale di coppa Italia che li vedrà opposti all’Akragas.

Quella del pomeriggio odierno sarà la seconda sfida che vedrà opposta la compagine salentina a quella allenata dall’ex difensore di Juventus e Milan Nicola Legrottaglie, lo scorso 29 novembre finì con il punteggio di 3-1 per capitan Papini e compagni con una buona prestazione che vide andare in gol tre attaccanti.

Oggi, però, sarà una gara differente, soprattutto all’insegna del fatto che, certamente, scenderanno in campo le seconde linee da parte di entrambe le formazioni e poi perché, a pochi giorni di distanza, si svolgeranno le sfide di campionato che vedranno i salentini impegnati in casa contro il Benevento e i siciliani scontrarsi, sempre tra le mura amiche, con il Melfi.

In occasione della partita di oggi la cui vincenta affronterà nei quarti di finale il Foggia di mister De Zerbi, il tecnico di Grosseto ha convocato 21 giocatori. Non fanno parte della lista Perucchini, Moscardelli, Papini, Cosenza, Beduschi,  Pessina e Vecsei, questi ultimi due impegnati con le rispettive nazionali.

A ogni modo l’undici da mandare in campo verrà deciso poco prima del via della gara, ma il Lecce si dovrebbe schierare con un 3-5-2 con Bleve tra i pali; difesa composta da Lo Bue, Camisa e Gigli; linea mediana con Doumbia, De Feudis, Suciu, Monaco e Liviero; Diop e Carrozza a comporre il tandem d’attacco.

Dal canto suo la formazione agrigentina dovrebbe giocare con: Maurantonio, Salandria, Capuano, Lovric, Cappello, Vincente, Aloi, Savanarola, Di Piazza, Fiore e Roghi.

Al “Via del Mare” fischierà Viotti di Tivoli. Calcio d’inizio alle 14.30.



In questo articolo: