Padalino, ‘Cercare di migliorare le prestazioni in casa. Melfi squadra che non molla mai’

Alla vigilia della sfida con la compagine lucana, prima gara del 2017, parla il tecnico di Foggia. Domani giallorossi chiamati a confermare la vetta. Convocato Torromino, non si esclude un suo impiego.

Dopo la vittoria convincente contro l’Akragas che, complice il pareggio ottenuto dal Matera con la Paganese, ha consentito ai giallorossi di chiudere l’anno in vetta alla classifica, dopo la pausa invernale, domani, i giallorossi di mister Pasquale Padalino, saranno impegnati nella gara, valida per 22ma giornata del Campionato di Lega Pro, la prima del 2017, che li vedrà opposti al Melfi allo stadio “Via del Mare”.
  
Dopo quasi un mese di stop, capitan Lepore e compagni, dovranno dimostrare, da qui fino alla fine, di essere tra i favoritissimi per la vittoria finale del torneo.
  
L’attesa, però, sta per finire e, tra poco meno di 24 ore, sarà nuovamente il campo a dire la sua.  
  
Torromino fa parte dei convocati e non come nelle ultime partite per il suo supporto morale, ma eventualmente per essere utilizzato. Giuseppe è abile ed arruolato a tutti gli effetti”, ha affermato l’allenatore foggiano nella consueta conferenza stampa che precede la partita.
  
“Dopo tre settimane di sosta non è semplice tornare con la stessa determinazione ed attenzione che potevamo avere prima, ma allo stesso tempo abbiamo avuto la possibilità di recuperare energie fisiche e nervose. I giorni di riposo assoluto che ho concesso non erano una mia scelta, ma qualcosa di obbligatorio già prevista. Mi auguro che i miei calciatori abbiano quella voglia di tornare in campo che mi hanno dimostrato in questi allenamenti”.
  
Questo periodo di calcio­mercato? La nostra attenzione è rivolta alla gara di domani con il Melfi, poi per eventuali voci od altro ci sarà tempo da domenica. Il Melfi ha fatto tre acquisti, non so se modificheranno qualcosa.
  
Quella lucana è una compagine che corre e non molla, oltre ad avere giocatori di buona caratura. Dobbiamo cercare di migliorare il nostro trend nelle gare casalinghe, anche se non è mai semplice e le avversità ci sono. Il tema delle partite al Via del Mare è sempre lo stesso. Quando cerchi di fare la gara nel campo avversario devi sbilanciarti, ma noi abbiamo la possibilità, la capacità ed il dovere di fare qualcosa in più.
  
Intanto sono 22 i giocatori convocati per la sfida di domani; questo l’elenco: 1 Bleve; 2 Vitofrancesco; 3 Contessa; 4 Mancosu; 6 Arrigoni; 7 Torromino; 9 Vutov; 10 Lepore; 11 Pacilli; 12 Chironi; 13 Tsonev; 14 Giosa; 15 Freddi; 16 Drudi; 18 Caturano; 19 Vinetot; 20 Maimone; 21 Fiordilino; 22 Gomis; 23 Ciancio; 24 Doumbia; 25 Persano.



In questo articolo: