Pareggio ‘alla camomilla’ per il Nardò: col Vultur Rionero di ‘El Pampa’ Sosa è 0-0

Il Nardò pareggia 0-0 in casa contro il Vultur Rionero, squadra allenata dall’ex attaccante di Udinese e Napoli, Roberto ‘El Pampa’ Sosa. Match senza particolari emozioni, i granata restano comunque agganciati alla zona play off.

Primo pareggio casalingo della stagione per il Nardò che tra le mura del “Giovanni Paolo II” si fa imbrigliare dalla Vultur Rionero guidata dall’ex calciatore di Napoli e Udinese, Roberto Sosa. La squadra granata, per lunghi tratti lenta e in difficoltà rispetto alle precedenti apparizioni, non è andata oltre il risultato a reti inviolate contro una squadra che si è difesa per tutta la gara senza produrre azioni offensive.

Pochissime le occasioni di un primo tempo grigio, con l’estremo difensore lucano Landi impegnato solo da un colpo di testa ravvicinato di Benvenga al 23’ e da una conclusione di Patierno al 29’ che termina di poco a lato. Il Nardò cerca di alzare i ritmi alla ricerca costante del vantaggio ma soffre l’ottima organizzazione difensiva dei bianconeri e commette anche molti errori in fase di impostazione della manovra. Sul finale di tempo il Toro sfiora il gol con Patierno che da 35 metri vede il portiere fuori dai pali e tenta di sorprenderlo con uno spiovente che colpisce la parte superiore della traversa.

L’estremo difensore granata Petrachi deve intervenire per la prima volta al 57’ per chiudere su Arachi lanciato a rete da Poziello. Al 67’ un micidiale contropiede del Nardò proietta Versienti da solo in area lucana ma Landi è bravissimo a sventare in calcio d’angolo la conclusione del centrocampista granata. La situazione non si sblocca anche a causa di un atteggiamento eccessivamente ostruzionistico della squadra di Sosa e la partita si conclude, senza particolari emozioni, con un giusto pareggio che consente comunque al Nardò di restare agganciato alla zona playoff.

SERIE D – Girone H: risultati 25ª giornata

Cynthia-Bisceglie 1-3
Francavilla-Nocerina 0-3
Gelbison-Az Picerno 0-1
Gravina-Madrepietra D. 3-0
Manfredonia-Agropoli 2-2
Nardò-Vultur 0-0
Potenza-Herculaneum 0-0
San Severo-Anzio 2-1
Trastevere-Ciampino 6-1

Classifica: Trastevere 57, Nocerina 50, Bisceglie 49, Gravina 44, Nardò 43, Gelbison 39, Manfredonia 33, Anzio 33, Francavilla 32, Vultur 32, Az Picerno 32, Herculaneum 30, San Severo 30, Potenza 29, Agropoli 22, Madrepietra Daunia 19, Ciampino 17, Cynthia 16

Penalità: Bisceglie -3; Agropoli -2; Madrepietra Daunia -1
 



In questo articolo: