Per la sfida contro il Melfi il Lecce riabbraccia Salvi. Braglia: ‘Dare continuità’

Vigilia di campionato in casa Lecce che domani pomeriggio (ore 15) sarà di scena sul campo del Melfi. Con gli indisponibili Moscardelli e Surraco, Braglia potrà contare sui rientri di Salvi e Freddi. ‘Sarà importante mostrare personalità e dare continuità’, ha detto.

Non ci sono gli infortunati Moscardelli e Surraco, come noto, nella lista dei convocati che mister Braglia ha diramato questa mattina al termina dell’allenamento di rifinitura svolto questa mattina sul campo del complesso sportivo di Martignano. Se per il bomber italo-belga, infatti, il trauma rimediato alla colonna dorsale potrebbe essere superato nel giro di qualche settimana, ben più lunghi, invece, saranno i tempi di recupero per Juan Surraco, alle prese con una frattura al piede. Out anche Benassi. Tornano invece disponibili e arruolabili Stefano Salvi e Gianluca Freddi:  il centrocampista romano, a questo punto, pare aver recuperato a pieno dal suo stop, sebbene difficilmente verrà impiegato nello scacchiere di Braglia. Freddi, invece, ha scontato il suo turno di squalifica.

Domani, quindi, i salentini renderanno visita al Melfi, formazione distante appena due punti proprio da Papini e compagni. Sfida, dunque, da decisamente da non sottovalutare per mister Braglia, a caccia della sua vittoria consecutiva sulla panchina giallorossa. L’1-0 della scorsa settimana pare aver dato fiducia e morale ad un gruppo, sulla carta di altra categoria, ma che nel primo mese di campionato ha raccolto un ritardo di cinque punti dalla vetta, con ben dieci squadre che lo dividono dal gradino più alto della classifica. Per risalire velocemente la china, quindi, serve inanellare una serie importante di risultati utili, già a partire da domani. Per la gara contro i lucani il tecnico toscano dovrà scogliere i dubbi legati soprattutto al modulo. Il classico e prudente 4-4-2 dell’ultima uscita, infatti, potrebbe far posto al 3-5-2 provato, seppure con le seconde linee, nell’amichevole di metà settimana.
 
A presentare la gara, come di consueto ad ogni vigilia, il tecnico giallorosso: ‘Dovremo avere la nostra personalità, la nostra fisionomia e il giusto modo di stare in campo – ha chiosato Braglia ai microfoni dei giornalisti – cercando di fare la partita se l’avversario te lo permette’. Il Lecce, quindi, dovrà ripartire dall’1-0 sull’Ischia: ‘Mi auguro che la squadra aumenti il livello di sabato scorso e continui a giocare con una certa cattiveria e personalità. Sono curioso di vedere domani l’atteggiamento dei ragazzi’. L’esperto allenatore ha fatto poi il punto sulle assenze: ‘L’indisponibilità di Moscardelli e Surraco non mi preoccupa: nell’arco di un campionato ci saranno sempre delle defezioni e bisogna fare con quello che si ha. Inutile stare a piangersi addosso’. Appunto finale sugli avversari: ‘Il Melfi è una squadra giovane che corre molto, ripartono veloci e non dovremo dare loro profondità. Dovremo cercare di fare risultato per dare continuità alla vittoria sull’Ischia’, ha concluso Braglia.

Questa, intanto, la lista dei 23 calciatori chiamati alle armi per la trasferta di domani:
Portieri: Bleve, Perucchini.
Difensori: Abruzzese, Beduschi, Camisa, Cosenza, Freddi, Gigli, Legittimo, Lo Bue, Liviero.
Centrocampisti: Carrozza, De Feudis, Lepore, Papini, Pessina, Salvi, Suciu, Vecsei.
Attaccanti: Cicerello, Curiale, Diop, Doumbia.



In questo articolo: