‘Più incisivi sotto porta, ma siamo sulla buona strada’. Foglia Manzillo commenta la terza vittoria del Nardò

C’è soddisfazione in casa Nardò dopo il terzo successo consecutivo nel girone H di Serie D. Per mister Antonio Foglia Manzillo ‘ad Apicerno siamo andati in vantaggio meritatamente, ma pecchiamo ancora di cinismo. Ai tifosi dico di non alzare la pressione’.

Tre vittorie consecutive, nove punti, cinque gol fatti e due subiti. Sono numeri che parlano da soli e che confermano lo stato di grazia di un Nardò rigenerato. Le tre sconfitte consecutive di inizio stagione sono solo un lontano ricordo e nel giro di due settimane la piazza granata è passata dalla disperazione all'euforia.
 
La vittoria di domenica scorsa ad Apricena contro il Madrepietra Daunia ha confermato i progressi fin qui registrati dalla formazione di mister Foglia Manzillo. «Siamo andati subito in vantaggio meritatamente – dichiara il tecnico napoletano – e poi abbiamo peccato di cinismo nel chiudere la partita. Dobbiamo essere più incisivi sotto porta, altrimenti, inconsciamente, più passano i minuti e più arretriamo per difendere il vantaggio. Il nostro portiere ci ha messo più di una pezza ma non potrà andarci sempre bene, pertanto su questo aspetto dobbiamo assolutamente migliorare».
 
Visto il crescendo sul piano del gioco e delle prestazioni, il momento magico del Toro può continuare anche se Foglia Manzillo resta con i piedi per terra. «Non facciamo il passo più lungo della gamba. Diciamo che siamo sulla buona strada ma guai a galvanizzarci per questi risultati. Stiamo crescendo e questo è sotto gli occhi di tutti, ma dobbiamo crescere ancora. Con il lavoro settimanale dobbiamo trovare una nostra fisionomia di gioco. Questo avverrà pian piano ma questo gruppo ha ampi margini di miglioramento».
 
La prossima partita con la Nocerina al "Giovanni Paolo II" sarà una sorta di prova di maturità per capire le reali ambizioni del Nardò. «È una gara importante ma non certo determinante per il prosieguo del campionato. Arriviamo con entusiasmo in un momento che può rappresentare un crocevia notevole per la nostra stagione. Certo, non può essere decisiva, dato che mancano così tante partite al termine, tuttavia per noi riveste un’importanza particolare in quanto la formazione di Maiuri è una delle favorite alla vittoria finale. Dobbiamo stare tranquilli e lavorare serenamente in questa settimana per trovare le forze necessarie. Chiedo alla nostra tifoseria di non creare pressioni sui ragazzi, loro sanno quello che devono fare».



In questo articolo: