Playoff Finale, l’urna di Firenze riserva al Lecce l’Alessandria. La prima al ‘Via del Mare’ mercoledì 31

Il Lecce se la vedrà contro l’Alessandria nei quarti di finale dei playoff di Lega Pro. I sorteggi svoltisi a Firenze hanno disegnato il quadro delle fasi finali: in caso di passaggio del turno il Lecce andrà a Firenze contro la vincente di Livorno-Reggiana.

Sarà Alessandria il prossimo avversario del Lecce nei playoff di Lega Pro. Questo pomeriggio l’urna installata nella sede della Lega a Firenze ha composto il quadro dei quarti di finale e per i salentini il sorteggio è stato più ostico di quello sperato.
 
Così, dopo aver superato l’ultimo turno grazie a due pareggi contro la Sambenedettese, i giallorossi di mister Roberto Rizzo incontrano un ostico ostacolo nel cammino che porta alla tanto agognata Serie B.
 
Il resto del quadro delle ‘Final Eight’ è composto dalle seguenti sfide:
Parma-Lucchese
Pordenone-Cosenza
Livorno-Reggiana
 
La prima gara il Lecce la disputerà al 'Via del Mare’ alle 20.30 di mercoledì prossimo, 31 maggio, con il ritorno fissato allo stadio ‘Moccagatta’  di Alessandria domenica 4 giugno (ore 18 con diretta tv su RaiSport).
 
In caso di passaggio del turno al termine del doppio confronto contro l'Alessandria, il Lecce se la vedrà a Firenze nella semifinale contro la vincente di Livorno-Reggiana. La fase finale si svolgerà allo stadio ‘Artemio Franchi’ nel capoluogo toscano dal 13 al 17 giugno in gare secche (semifinale e finale), mentre gli ottavi saranno ancora dettati dalla doppia sfida andata/ritorno che dovrà concludersi per forza di cose con una vincitrice sul campo: da questo momento, infatti, ogni vantaggio acquisito nella stagione regolare si azzera completamente e per passare serve fare un gol in più degli avversari nella somma totale delle reti. In caso contrario, al termine del match di ritorno si disputeranno i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore.
 
Domani pomeriggio la squadra si ritroverà allo stadio di Lecce per riprendere gli allenamenti.



In questo articolo: