Lecce, ancora qualche giorno di riposo poi l’amichevole a Racale. Il Ds Meluso resiste alle avances per Caturano

Partito ufficialmente il calciomercato: il Lecce sonda diversa profili per la trequarti e respinge le offerte per Caturano. Pacilli con le valige pronte.

Salvatore-caturano

Ancora qualche giorno di riposo per i calciatori del Lecce che dopo il pareggio strappato sul campo del Trapani, possono godersi le meritate ferie fino al prossimo 9 gennaio. Poi si ritornerà in campo per prepararsi alla sfida contro il Catania, seconda in classifica, in una sfida che molto potrà dire sul destino del campionato.

I giallorossi, però, sono attesi prima dal match di Coppa Italia di categoria contro il Matera in programma domenica 14 alle ore 14.30: al “Via del Mare” si potranno perciò fare le prove generali contro un avversario di livello prima di calarsi nel big match.

Amichevole salentina a Racale

Dopo la lunga sosta, capitan Lepore e compagni torneranno a sgranchirsi le gambe in un’amichevole contro il l’Asd Città di Racale, squadra che milita nel torneo di 1^ Categoria, allo stadio “Basurto” di Racale. IL Lecce così torna nel paese del basso Salento dopo l’amichevole disputata nel settembre del 2015.

Intanto, però, è iniziata ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, quello chiamato “di riparazione”. Come noto il Lecce è alla ricerca di un paio di pedine per rafforzare la rosa a disposizione di mister Liverani: almeno un difensore centrale e un trequartista sono gli obiettivi.

Il Direttore Sportivo Mauro Meluso sta sondando diversi profili: non solo Corapi (Parma) e Bellomo (Alessandria), ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni del foggiano Vincenzo Sarno. Originario di Secondigliano, Sarno è stato tra i protagonisti della cavalcata trionfale del Foggia dello scorso anno verso la Serie B, ma in questa stagione non sta trovando i giusti spazi che Lecce potrebbe garantirgli. Sondato anche Lucas Chiaretti, brasiliano, in forza al Cittadella.

Sempre da Foggia arrivano rumors che portano il nome di Luca Martinelli, difensore centrale, anche se la società giallorossa sta vagliando anche altri profili, come quello di Marino della Ternana.

Chi arriva, chi parte

In uscita, invece, è un vero rebus. Sull’altare dei sacrificabili sembra esserci Mario Pacilli: indiscusso talento e idolo dei tifosi, l’ex Cremonese, per le sue caratteristiche,  trova sempre meno spazio nello scacchiere di Liverani e per questo potrebbe fare le valigie in questi giorni. Discorso simile per uno tra Mirko Drudi e Antonio Marino.

Non si muoveranno dal Salento, invece, i pezzi pregiati, su tutti Salvatore Caturano. Per lui c’è stato un sondaggio del Catanzaro, mentre il Nuovo Quotidiano di Puglia raccolta di un assalto respinto dopo l’offerta giunta da una squadra di Serie A rumena. Sasà, capocannoniere della squadra nonostante una prima metà di stagione non brillantissima, non si muoverà.



In questo articolo: