Lunedì da lupi: il Lecce fa visita al Cosenza mentre il Catania non molla. Le probabili formazioni e diretta su Telenorba

Posticipo da brividi questa sera per il Lecce in quel di Cosenza: vincere è necessario per rimettere a distanza il Catania, ieri vittorioso contro la Reggina. Rallenta, invece, il Trapani.

lecce-cosenza-formazione

Il Catania non molla la presa. Nella 30^ giornata di campionato nel Girone C della Serie C, iniziata nel pomeriggio di ieri, gli etnei si sono ripresi il secondo posto dopo aver battuto per 2 a 0 la Reggina. Non fa altrettanto, invece, il Trapani che torna a inseguire i cugini catanesi dopo lo stop casalingo per 2-2 contro il Bisceglie.

Nelle zone alte della classifica, perciò, il Lecce torna a sentire il fiato sul collo della truppa guidata da Cristiano Lucarelli e per tornare a +7 questa sera serve una mezza impresa: vincere contro il Cosenza di mister Braglia. Compito tutt’alto che facile per capitan Lepore e soci che dovranno superare uno degli ostacoli più impervi della stagione, quello appunto rappresentato dai Lupi silani che poco più di un mese fa hanno sbattuto fuori i salentini dalla Coppa Italia di categoria.

Chi in campo?

Ora però dovrà essere tutt’altra musica: i giallorossi, infatti, hanno nel mirino la Serie B e a circa due mesi dal termine della stagione regolamentare, i margini di errore sono davvero limitati. Per tornare al successo dopo il pareggio casalingo contro il Matera, Fabio Liverani dovrà mettere in campo la miglior formazione possibile, anche alla luce dei tre impegni in appena una settimana che attendono la compagine leccese (giovedì turno infrasettimanale contro la Fidelis Andria).

Ci sono eccome dei dubbi in formazione, ma almeno per questa domenica non dovrebbero esserci stravolgimenti. Davanti a Perucchini, infatti, spazio a Lepore, Cosenza, Marino e Legittimo (che potrebbe far rifiatare Di Matteo), mentre è inamovibile il trio di centrocampo composto da Arrigoni, Armellino e Mancosu; sulla trequarti potrebbe tornare dal 1’ Tabanelli, mentre in attacco potrebbero agire Torromino e Di Piazza. Assenti per impegni di Nazionale i lituani Dubickas e Megelaitis.

In casa cosentina, invece, Braglia (squalificato e che dunque non siederà in panchina), l’unico assente per squalifica è Dermaku. Sarà 3-4-3, con Sarraco tra i pali, Idda, Pascali e Camigliano saranno i difensori; Corsi, Palmiero, Calamai e D’Orazio al centro, Mungo, Tutino e Perez in attacco.

Dirigerà l’incontro il signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza: calcio d’inizio alle ore 20 con diretta TV su TeleDue (gruppo Norba, canale 11 del d.g.t.).

Le altre

catania-calcio
L’esultanza del Catania (ph.facebook)

Oltre alla vittoria del Catania e il pareggio del Trapani, il resto della giornata parla dell’importante successo dell’Andria contro il Catanzaro (2-1), risultato prezioso in chiave salvezza. 1-1 è il punteggio nelle sfide tra Rende-Juve Stabia e Monopoli-Paganese.

Vittoria esterna per 2 a 0 della Sicula Leonzio contro l’Akragas, sempre più ultimo, mentre termina a reti bianche in match tra Virtus Francavilla e Siracusa.

Questa sera, oltre a Cosenza-Lecce, è in programma anche Casertana-Fondi. 

La classifica

Lecce* 60, Catania 56, Trapani 54, Matera 44, Siracusa, Juve Stabia e Rende 43, Monopoli 42, Cosenza* 37, Bisceglie 36, Virtus Fracavilla e Sicula Leonzio 35, Casertana* 33, Catanzaro 31, Reggina 29, Paganese 28, Andria 27, Fondi* 26, Akragas 11.
*una partita in meno



In questo articolo: