Si torna in campo per l’infrasettimale: il Lecce riceve la Casertana con qualche novità. Le probabili formazioni

Alle 18.30 il Lecce riceverà la Casertana per la 13^ giornata di campionato. Mister Liverani potrebbe far rifiatare Ciancio e Armellino, con Pacilli dietro alle due punte Caturano-Torromino. Incognita pioggia.

lecce-cosenza-formazione

A meno di 72 ore dall’ultimo impegno, è già tempo di tornare in campo per il Lecce che questo pomeriggio sarà impegnato per il turno infrasettimanale nella tredicesima giornata di campionato. Dopo l’incredibile pareggio arrivato per il rotto della cuffia ad Andria, i giallorossi riceveranno la Casertana di mister Luca D’Angelo, invischiata nei bassifondi della classifica.

Un altro testacoda, dunque, per i salentini, questa volta da prendere con il giusto atteggiamento per evitare un altro rallentamento che farebbe vacillare il primato in classifica. Le incognite? Tante. A partire dalle tante partite ravvicinante in questo tour de force, ma anche un momento di sterilità dell’attacco, oltre a un probabile terreno di gioco appesantito dalla pioggia.

Liverani cambia

Non vuole alibi mister Fabio Liverani, ma in casa Lecce ci saranno cambiamenti. La prestazione poco brillante dell’ultimo turno costringerà il tecnico a mettere mano all’undici titolare, specialmente a centrocampo. Davanti a Perucchini, Lepore dovrebbe tornare nella linea dei quattro difensori, insieme a Di Matteo e ai centrali Cosenza e Riccardi, confermato dopo il gol-salvezza siglato al “Degli Ulivi”. In mezzo, invece, Arrigoni sarà spalleggiato da Costa Ferreira e Mancosu, con Pacilli pronto ad agire sulla trequarti se il campo non troppo pesante permetterà lui di esprimersi al meglio. In attacco, infine, fiducia a Caturano – a secco da quattro turni – che sarà affiancato da Torromino. Di Piazza pronto a “spaccare” la partita nel corso dei 90 minuti.

Nei falchetti occhio all’ex Turchetta

I campani, reduci dal pareggio a reti bianche casalingo contro la Reggina e a secco di vittorie da quattro gare, devono rinunciare ad Alfageme e all’ex De Rose, entrambe squalificati. D’Angelo quindi opterà per il 4-3-1-2 a specchio, con Cardelli tra i pali, D’Anna, Rainone, Polak e Galli in difesa, in mezzo spazio a De Marco, Rajcic e Carriero, in avanti Colli a supporto di Tripicchio e dell’ex – ancora di proprietà del Lecce – Gianluca Turchetta.

Lecce-Casertana andrà in scena allo stadio “Via del Mare” alle ore 18.30, agli ordini dell’arbitro Daniele Viotti della sezione di Tivoli.



In questo articolo: