Esame “Vespe” per il Lecce: assente Riccardi, in avanti i due bombardieri. Le probabili formazioni

C’è solo il giovane difensore Riccardi tra gli indisponibili per mister Liverani che in attacco potrebbe contare sul duo Di Piazza-Saraniti. Calcio d’inizio alle ore 16.30.

Bisceglie-lecce

C’è la Juve Stabia nel percorso ad ostacoli del Lecce sulla via per la Serie B. Oggi pomeriggio impegnato tutt’altro che agevole per i giallorossi che, da primi della classe, sognano un clamoroso allungo a +10 sul Catania secondo in classifica che questa settimana osserverà il suo turno di riposo.

Reduci dal pareggio a reti bianche dalla trasferta contro la Sicula Leonzio, i salentini ora hanno nel mirino la diciassettesima vittoria stagionale che segnerebbe un passaggio forse determinante nella corsa alla cadetteria. Le insidie, però, sono molte – anzi, tante – perché dall’altra parte del campo ci sarà una Juve Stabia ferita dalla sconfitta interna di domenica scorsa per mano del Bisceglie, un KO che per lo stesso Fabio Liverani è stato frutto di episodi.

Attenzione ai massimi livello: questo è quello che chiede il tecnico romano ai suoi, perché è consapevole di come una prestazione da “sufficiente” non basterà per portare a casa il bottino pieno.

L’undici iniziale giallorosso

Con il solo assente Riccardi, Liverani potrà contare su tante opzioni sulla scelta della formazione iniziale. Ci sono tra i convocati i recuperati Tabanelli e Tsonev, ma sembra che nessuno dei due verrà gettato nella mischia dal 1′. Davanti a Perucchini, quindi, spazio a Lepore, Cosenza, Marino e Di Matteo; Arrigoni sarà il metronomo accompagnato da Armellino e Mancosu, con Costa Ferreira alle spalle del duo d’attacco Saraniti-Di Piazza. Iniziale panchina, dunque, per Torromino.

Stabiesi con 4-4-2

Sarà un classico 4-4-2, invece, per le Vespe di mister Caserta che sceglierà Bacci tra i pali, Nava, Marzorati, Bachini e Crialese in difesa; Melara, Mastalli, Viola e Strefezza in mediana; Paponi e Simeri tandem d’attacco.

Allo stadio “Via del Mare” arbitrerà il signor Andrea Mei della sezione di Pesaro: calcio d’inizio alle ore 16.30.



In questo articolo: