Lecce, domani si chiude il girone d’andata nel derby contro il Monopoli. Liverani: “voglio rivedere la rabbia”

Domani pomeriggio il Lecce tornerà al “Via del Mare”: sarà derby contro il Monopoli per blindare il primo posto e riscattare gli ultimi due pareggi.

Mister Liverani

Vigilia di campionato per il Lecce che dopo un mese esatto torna tra le mura del “Via del Mare” per l’ultima giornata del girone d’andata nel campionato di Serie C. In Salento sarà derby contro i cugini baresi del Monopoli e per i giallorossi l’obiettivo è blindare il primato e festeggiare il titolo di “campione d’inverno”.

Dopo i due opachi pareggi consecutivi in trasferta contro Fondi e Paganese, il Lecce torna davanti al pubblico amico dopo un’assenza di un mese, complice anche il turno di riposo: l’ultima gara casalinga è stata la rocambolesca vittoria in rimonta contro la Reggina.

Il mister chiede cinismo

Per la truppa di Liverani l’imperativo è vincere. “Domani chiuderemo il girone d’andata davanti ai nostri tifosi nella gara con il Monopoli – esordisce il tecnico. Il nostro prossimo avversario subisce molto poco, anche nella gara con il Trapani hanno concesso veramente poco. Domani dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che riusciremo a creare e i calci da fermo. Bisognerà essere equilibrati e avere pazienza, sapendo, comunque, che dovremo spingere”.

Sicuramente ci sarà da invertire la marcia rispetto alle ultime due prestazioni, in cui i salentini sono apparsi poco cinici e un po’ in affanno in alcuni momenti. “A Pagani – prosegue Liverani – quello che non mi è piaciuto è stato l’approccio, soprattutto nei primi venti minuti e parlo di attenzione, concentrazione e determinazione. Domani voglio rivedere la rabbia agonistica che ci ha contraddistinto finora e chiudere bene questo girone”.

Da valutare le condizioni di alcuni componenti della rosa, mentre di seguito c’è la lista dei convocati diramata dallo staff tecnico al termine dell’allenamento di rifinitura pomeridiano.

1 Chironi
2 Riccardi
3 Di Matteo
4 Mancosu
5 Cosenza
6 Arrigoni
7 Torromino
8 Costa Ferreira
9 Di Piazza
10 Lepore
11 Pacilli
13 Valeri
14 Megelaitis
15 Marino
16 Drudi
17 Lezzi
18 Caturano
20 Dubickas
21 Tsonev
22 Perucchini
23 Ciancio
25 Gambardella
29 Armellino
30 Persano
33 Centonze



In questo articolo: