Armellino spinge il Lecce: “contro la Reggina per vincere ancora, anche con i miei gol”

Ultimi allenamenti per il Lecce prima dell’impegno di sabato sera contro la Reggina. Mancosu è tornato ad allenarsi col gruppo, mentre vanno verso il forfait Costa Ferreira e Marino. Per Armellino: “il gruppo viene prima di tutto”.

allenamento-armellino

Tanta corsa anche sotto la pioggia torrenziale per il Lecce questa mattina si è ritrovato sul campo centrale della “Cittadella dello Sport” di Martignano per le ultime sgambate prima dell’impegno di sabato sera, al “Via del Mare”, contro la Reggina. Per la capolista sarà un altro impegno ostico, ma allo stesso tempo anche un’altra ghiotta occasione di mantenere la distanza di sicurezza dalle dirette inseguitrici e, perché no, incrementarlo anche.

Mancosu in gruppo. Costa e Marino in forte dubbio

Per l’impegno contro i granata calabresi, però, mister Liverani dovrà fare a meno di qualche pedina, così come successo nell’ultima trasferta vittoriosa a Siracusa. In dubbio sono in quattro: Mancosu, Di Matteo, Costa Ferreira e Marino. Ma se per i primi due ci sono spiragli di recupero (tanto che stamane Mancosu si è allenato regolarmente con il gruppo), diversa è la situazione per il portoghese e per il difensore centrale, ancora sotto cure fisioterapiche. Tutti i nodi verranno sciolti nella rifinitura fissata per il pomeriggio di domani.

Il ritrovato Armellino

Chi darà certamente il suo contributo alla causa è Marco Armellino che, dopo una partenza un po’ da diesel, nelle ultime uscite ha fatto vedere tutte le sue doti, trovando anche il primo gol in giallorosso in terra siciliana sabato scorso. “Finalmente sono riuscito a sbloccarmi – confessa l’ex Matera – ma bisogna dire che qui pensiamo prima al collettivo e anche se il gol mi mancava tutto è passato in secondo piano grazie ai risultati della squadra”.

Pensa in grande il mediano giallorosso e che si prepara ad affrontare una sua ex squadra e spiega: “Abbiamo voglia di continuare il nostro cammino, gara dopo gara e sabato con la Reggina, con la quale sono stato tre anni, cercheremo di fare la nostra partita e prendere i tre punti.  Ho seguito delle loro gare e fino ad adesso se la sono sempre giocata a viso aperto, è una squadra fatta di giovani di buone qualità e stanno dimostrando il proprio valore”.



In questo articolo: