Lecce, staffetta di cuore: contro il Fondi potrebbe tornare Pacilli. Per Torromino stagione finita

In attesa dell’ufficialità dell’operazione, intanto, la squadra prosegue i suoi allenamenti a porte chiuse: dopo la doppia seduta di ieri, la compagine giallorossa si ritroverà questo pomeriggio a Martignano in vista del match casalingo contro il Fondi.

lecce-francavilla

Potrebbe avere dell’incredibile, ma anche del clamoroso, la mossa che nel giro di poche ore l’US Lecce potrebbe attuare in vista della volata finale di stagione: la capolista, a +4 dal Catania secondo in classifica e con sole tre partite da giocare che potrebbero valere la promozione in Serie B, sarebbe pronta a riabbracciare una delle sue colonne portanti nello spogliatoio, una bandiera capace di innalzare – e non poco – il tasso tecnico della rosa.

Mario Pacilli, l’attaccante finito fuori lista a causa della scellerata regolare sugli over a disposizione di ogni singola squadra, potrebbe tornare in campo con la casacca giallorossa per le ultime tre partite, già a partire dalla gara di domenica conto il Racing Fondi. Perché? Tutto ruota intorno alla situazione di un altro big dello spogliatoio salentino, Giuseppe Torromino.

lecce-cosenza-pacilli
Pacilli in possesso palla – ph.Pinto

Hulk, infatti, da settimane sta facendo i conti con un fastidioso malanno tendineo e per lui i tempi di recupero non sarebbero così previ, o comunque non tanto da garantire lui la presenza nell’ultimissima parte del campionato. Così, al posto di tenere in lista un elemento indisponibile, lo staff dirigenziale di via Costadura starebbe pensando di reintegrare SuperMario, messo al margine – per scelta tecnica – a gennaio.

Condizione per questa staffetta sarebbe però la rescissione del contratto di Torromino: non è chiaro se questa sarà una mossa ‘di facciata’ con un nuovo contratto da mettere nero su bianco per la prossima stagione, oppure se quello dell’ex Crotone sarà un avvio definitivo. Sta di fatto, ad ogni modo, che Torromino non sarà utile ormai a perorare la causa giallorossa per le ultime (si spera!) tre partite.

Cosa significa riavere Pacilli

Rimettere in lista Pacilli vorrebbe dire tante cose: su tutto, poter ricontare su un elemento che oltre alla tecnica ci ha sempre messo tanto cuore. Un cuore che però non è bastato inizialmente a convincere mister Liverani, il quale modulo calza a fatica con le caratteristiche di Mario. Ecco perché un nuovo suo impiego significherebbe anche fare un passo indietro rispetto alle scelte compiute a gennaio, di fatto bocciando quanto deciso in piena sessione di mercato. Ma tant’è.

In attesa dell’ufficialità dell’operazione, intanto, la squadra prosegue i suoi allenamenti a porte chiuse: dopo la doppia seduta di ieri, la compagine giallorossa si ritroverà questo pomeriggio a Martignano in vista del match casalingo contro il Fondi. Oltre a Torromino, ha continuato a lavorare a parte ancora Di Matteo. La vittoria di domenica scorsa a Reggio Calabria, brutta e sofferta, potrebbe aver riacceso gli entusiasmi, anche perché le dirette inseguitrici hanno toppato: il destino è tornato nelle mani di capitan Lepore e soci.



In questo articolo: