Sotto l’albero il girone di ritorno: il Lecce riapre la campagna abbonamenti. Liguori: “senza tifosi sogno irrealizzabile”

Nuova iniziativa da parte della dirigenza di via Costadura rivolta ai tifosi: presentati i mini-pacchetti per le 9 gare del girone di ritorno. Intanto trasferta vietata a Fondi.

lecce-abbonamenti

Lo aveva promesso, ora il regalo è servito: la dirigenza dell’Us Lecce ha lanciato alcuni segnali negli ultimi giorni (su tutti il countdown del vicepresidente Corrado Liguori sulle sue pagine Facebook) e oggi lo stesso Liguori ne ha dato l’annuncio: riapre la campagna abbonamenti, un mini-pacchetto per le 9 gare casalinghe del girone di ritorno a prezzo speciale.

“Da sempre vogliamo puntare a un riavvicinamento della tifoseria con un progetto serio e credibile”, ha detto il vicepresidente. “Per riavvicinare la gente allo stadio – prosegue – abbiamo intrapreso una serie di iniziative. Siamo più che soddisfatti di quanto fatto negli ultimi anni, riteniamo l’obiettivo centrato perché le statistiche ci vedono sempre in testa nelle classifiche delle presenze sugli spalti”.

Parla di statiche, Liguori, che proprio numeri alla mano snocciola alcuni dati: “lo scorso anno abbiamo registrato 9.284 abbonati, mentre quest’anno siamo scesi a 6.649. Un calo generale che abbiamo notato di settimana in settimane. In generale abbiamo rilevato un -26% di spettatori al Via del Mare. Il nostro obiettivo è migliorarci sempre e per farlo abbiamo cercato di analizzare la possibili cause, alle quali abbiamo cercato anche di dare risposta”.

Corrado Liguori allora analizza: “potrebbe esserci la delusione per come sono andati a finire gli ultimi anni, ma questa prima parte di stagione potrebbe riaccendere l’entusiasmo; oppure potrebbe essere il calendario delle partite che fino a questo momento ci ha visto giocare sempre di sabato, ma che da metà dicembre prevederà partite domenicali. Oppure ancora c’è il fattore-prezzi, ed è qui che nasce la nuova idea”.

Dalla Virtus alla Paganese: 9 gare decisive

L’iniziativa è chiara: chi non ha sottoscritto l’abbonamento in estate, ha l’occasione di spingere la capolista verso il suo sogno nella seconda parte del campionato, quella in cui tutto si decide. A partire dal match contro la Virtus Francavilla – prima gara del girone di ritorno in programma sabato 23 dicembre al “Via del Mare” – , seguito dalle altre super-sfide casalinghe contro Catania, Catanzaro, Juve Stabia, Matera, Fidelis Andria, Siracusa, Fondi e Paganese.

“Per queste nove gare abbiamo previsto un abbonamento in Curva a 55 euro (fare il biglietto di volta in volta costerebbe in titolare oltre 100€) : in pratica 6 euro a partita, un po’ più dei 4 euro di chi si è abbonato in estate, ma la metà rispetto ai 12 euro del singolo biglietto”. 95, invece, è il prezzo per la Tribuna Est, 175 per la Centrale Superiore (115 euro per l’Inferiore).

lecce-abbonamenti-maglia
La maglie da gioco del Lecce

“Le nuove sottoscrizioni saranno attive già da oggi – spiega ancora Liguori – fino al prossimo 20 dicembre. Ci si può abbonare online sul circuito TicktOne, oppure direttamente in sede. Non ci siamo dimenticati degli abbonati della prima ora perché chi è già abbonato può vincere un regalo se porta in via Costadura un nuovo tifoso da far abbonare adesso: in palio quattro tute ufficiali e sette maglie”.

Accanto al vicepresidente seduto anche mister Fabio Liverani. “Quando mi hanno chiamato da Lecce ho guardato subito la qualità della rosa e il calore della piazza. Questa città fa registrare numeri che fanno invidia a più di mezza Serie B. C’è la delusione degli anni passati, ma per noi è fondamentale avere l’attaccamento della gente, soprattutto quando arriveranno i momenti più insidiosi. Quella della società è un’ottima idea: dare l’opportunità di abbonarsi ora credo che sia un bel segnale”.

lecce-abbonamenti
I prezzi della campagna abbonamenti

Squadra al lavoro e trasferta vietata

Intanto la squadra dopo il successo di ieri pomeriggio in Coppa Italia contro il Bisceglie, ha proseguito la preparazione stamattina presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano. Chi è stato impiegato nel derby di ieri ha svolto un lavoro si scarico, mentre Caturano, Costa Ferreira e Di Matto si sono allenati a parte.

Per la gara contro i laziali il Prefetto di Latina, vista la determinazione del GOS, ha deciso il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Puglia, anche se possessori di Tessera del Tifoso. Nel settore ospiti dello stadio “Purificato”, insomma, potranno esserci solo i salentini ‘fuori sede’.

“C’è delusione per questa decisione – chiosa infine Liguori – ma davvero questo è l’unico fronte su cui non abbiamo voce in capitolo”.



In questo articolo: