Stop di tre turni per mister Braglia. Clamorosa tegola in casa Lecce

L’allenatore grossetano è stato squalificato dal Giudice Sportivo per tre giornate, la decisione dell’organo di Giustizia arriva inaspettato visto che il tecnico non era stato espulso nel corso della gara. Oggi la ripresa in vista della sfida con il Melfi.

Neanche il tempo di metabolizzare la vittoria ottenuta in terra campana contro l’Ischia Isolaverde che in casa Lecce giunge inaspettata una vera e propria doccia fredda, anzi, ghiacciata.
Come di consuetudine sono giunte da poco le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle squalifiche per la e le prossime giornate di Campionato e, tra lo stupore generale, si è appreso che Piero Braglia, allenatore della compagine salentina, è stato fermato per tre giornate.

Da quanto si legge nelle disposizioni il tecnico di Grosseto: “Durante la gara profferiva una espressione ingiuriosa nei confronti di un assistente arbitrale, che non la percepiva perché lontano; il medesimo profferiva una espressione blasfema”.

Certamente la società di “Piazza Mazzini”, presenterà ricorso nei confronti di questa sentenza ma, con ogni probabilità, la squalifica potrà essere ridotta e non annullata del tutto, quindi, domenica, capitan Papini e compagni quasi certamente saranno costretti a scendere in campo senza il loro allenatore.

Intanto, sono ripresi questo pomeriggio gli allenamenti in vista della sfida con il Melfi alla quale potrà prendere parte l’estremo difensore Perucchini che ha scontato un turno di squalifica. Ha lavorato a parte il solo Freddi.

“Sicuramente stiamo facendo qualcosa di molto buono e non è semplice mentalmente visto che siamo costretti a inseguire. Una cosa deve essere chiara: non ci illudiamo, la classifica è molto corta e ci sono cinque squadre nell’arco di tre punti”, ha affermato Romeo Papini, capitano dei giallorossi e goleador nella sfida di sabato pomeriggio.

“Solitamente, prendendo esempio dagli altri campionati, nel mese di marzo, qualcosa si dovrebbe delineare con più chiarezza, anche se penso che tutto si risolverà verso la fine.

In ogni posizione di classifica ogni squadra lotta per raggiungere un obiettivo e per questi motivi tutte le partite sono difficili.

In questo momento possiamo affermare di avere acquisito la mentalità giusta e di questo va dato pieno merito al mister.

Arriveremo alla partita di domenica nella maniera giusta, curando ogni minimo dettaglio. La mentalità che abbiamo ora si è raggiunta ragionando tutti allo stesso modo”.



In questo articolo: