Lecce, in Supercoppa rieccoti Doumbia: le probabili formazioni della sfida contro il Livorno

Dopo aver osservato il primo turno di riposo sabato scorso, Lepore e soci hanno due risultati su tre a disposizione, per poi giocarsi la ‘finalissima’ sabato prossimo, in casa, contro il Padova.

Livorno-Lecce ed è subito profumo di Serie B. Si gioca questa sera la super sfida valida per il secondo turno del mini-torneo che coinvolge le tre squadre vincitrici dei tre gironi della Serie C e che tra qualche mese si ritroveranno ancora una contro l’altra in cadetteria.

Dopo il primo turno che ha visto la goleada del Padova contro il Livorno, oggi toccherà alla squadra salentina rendere visita ai toscani, tagliati fuori dalla corsa all’ultimo titolo della stagione, a meno di una roboante vittoria stasera con almeno 5 gol di scarto. Missione quasi impossibile per gli uomini di mister Sottil che però non vogliono raccogliere altre brutte figure, salutando al meglio il pubblico amico.

Per i giallorossi, invece, la musica è diversa: dopo aver osservato il primo turno di riposo sabato scorso, Lepore e soci hanno due risultati su tre a disposizione, per poi giocarsi la ‘finalissima’ sabato prossimo, in casa, contro il Padova. L’attenzione è quindi tutta per la sfida dello stadio “Armando Picchi”, dove i pronostici promettono scintille.

Digerita la sconfitta (indolore) dell’ultima giornata di campionato in quel di Monopoli, il Lecce si è rimesso al lavoro dopo svariati giorni di riposo: mister Fabio Liverani ieri ha affermato di non sentire – giustamente – la pressione per questo trofeo di fine-stagione, ma certamente per suo carattere non tollererà una seconda sconfitta consecutiva.

Lepore dal 1′?

Ecco allora che in campo potrebbe andare il miglior Lecce possibile: assente il solo Pacilli, ha recuperato dai guai fisici Tsonev che però difficilmente giocherà. Speranze, invece, per Lepore, squalificato Armellino. Perucchini tra i pali, dunque, coadiuvato in difesa da Lepore (o Ciancio), Cosenza, Marino e Di Matteo; l’insostituibile Arrigoni dirigerà l’orchestra, affiancato da Selasi e Mancosu; Tabanelli sulla trequarti, alle spalle del duo Caturano-Di Piazza.

Occhio a Dudù

Tra i granata, invece, occhio all’ex di turno Abdou Doumbia: il franco-maliano, di proprietà del Lecce ma in prestito al Livorno, verrà riscattato a fine stagione dai toscani. Mister Sottil, che ha recuperato Pirrello e Gonnelli, punterà sul 4-2-3-1 con Pulidori in porta, Morelli, Borghese, Gonnelli e Kabashi in difesa, Bruno e Giandonato da schermo alla retroguardia e Doumbia, Maiorino e Murillo a sostegno di bomber Vantaggiato.

Nel settore ospiti del “Picchi” circa un centinaio di tifosi di fede giallorossa: arbitrerà il signor Marco D’Ascanio della sezione di Ancona. Calcio d’inizio alle ore 20.30.



In questo articolo: