Tim Cup, questa sera il Lecce rende visita all’Ascoli: le probabili formazioni

Allo stadio ‘Del Duca’ di Ascoli il Lecce sarà impegnato questa sera nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Mister Padalino non dovrebbe stravolgere la formazione vittoriosa domenica scorsa contro l’Altovicentino. Intanto si è delineato il quadro delle altre sfide.

Si concluderà questa sera il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia con il posticipo del ‘Monday Night’ tra Ascoli Picchio e Lecce. Per i bianconeri marchigiani si tratta del debutto ufficiale stagionale, mentre i salentini sono già scesi in campo domenica scorsa al ‘Via del Mare’, dove hanno superato per 2 a 1 l’Altovicentino.
 
Si tratterà di un test importante quello di stasera per mister Pasquale Padalino che, a esattamente 20 giorni dall’avvio del campionato di Lega Pro, potrà testare lo stato di forma dei suoi uomini al cospetto di un avversario di Serie B.
 
Non dovrebbero esserci grosse novità in formazione per i giallorossi rispetto all’ultima uscita: l’undici titolare dovrebbe essere grossomodo confermato. Qualche dubbio, al più, potrebbe derivare dalla posizione in campo di capitan Lepore (se confermare il leccese doc sulla linea mediana, o arretrarlo in difesa), mentre pochi dubbi sull’impiego di Giuseppe Torromino: l’ultimo arrivato dal calciomercato dovrebbe partire inizialmente dalla panchina.
 
Gomis tra i pali, dunque, Vitofrancesceo, Cosenza, Giosa e Ciancio nella retroguardia, a centrocampo il tris composto da Lepore, Mancosu e Arrigoni, in attacco, infine, Pacilli e Vutov agiranno attorno a Sasà Caturano.
 
Mister Padalino anche quest’oggi sarà costretto a seguire i suoi dalla tribuna a causa di una squalifica che lo vedrà lontano dal rettangolo verde fino a fine agosto. Al suo posto in panchina il suo fido allenatore in seconda Sergio Di Corcia.
 
Modulo speculare, 4-3-3, anche per mister Aglietti che dovrebbe affidarsi a Lanni in porta, Pecorini, Augustyn, Mengoni e Felicioli in difesa, Bianchi, Hallberg, Giorgi ad agire nel cuore del green di gioco, davanti Orsolini, Gatto e Leonardo Perez, oggetto di desiderio da tempo del mercato del Lecce. Out Cacia.
 
La vincente del match di questa sera affronterà nel il terzo turno eliminatorio il Genoa di Ivan Jurić, domenica prossima, 14 agosto, presso lo stadio ‘Luigi Ferraris’ nel rione Marassi.
 
Intanto, in attesa del risultato del match tra Ascoli Picchio e Lecce, il quadro del secondo turno di Tim Cup si è pressoché completato nel corso del fine settimana. Questi tutti i risultati:
 
Venerdì 5 agosto
Verona 2 –  Foggia 1 (terzo turno ­Crotone-Verona)
 
Sabato 6 agosto
Carpi 3 – Maceratese 2 (terzo turno Perugia-Carpi)
Spezia 1 –  Modena 0 (terzo turno Udinese-Spezia)
 
Domenica 7 agosto
Spal 2 – Messina 0 (terzo turno Cagliari-Spal)
Vicenza 4 – Casertana 2 (terzo turno ­Empoli-Vicenza)
Bassano 2 – Avellino 0 (terzo turno Sampdoria-Bassano)
Cittadella 1 – Cremonese 1 (terzo turno Atalanta-Cremonese)
Bari 1 – Cosenza (terzo turno Palermo-Bari)
V.Entella 2 – Ancona 0 (terzo turno ­Chievo Verona-Entella)
Novara 2 – Juve Stabia 1 (terzo turno ­Novara-Latina)
Pro Vercelli 3 – Reggiana 1 (terzo turno Torino-Pro Vercelli)
 
Brescia 0 – Pisa 2 (terzo turno Pisa-Salernitana)
Benevento 0 – Salernitana 1(terzo turno Pisa-Salernitana)
Frosinone 3 – Como 0 (terzo turno ­Pescara-Frosinone)
Trapani 3 – Seregno 0 (terzo turno ­Bologna-Trapani)
Perugia 1 – Alessandria 0 (terzo turno Perugia­-Carpi)
Ternana 2 – Pordenone 0 (terzo turno ­Cesena-Ternana)
Latina 1 – Matera 0 (terzo turno ­Novara-Latina)
Cesena 2 – Arezzo 0 (terzo turno Cesena-­Ternana).



In questo articolo: