Tsonev e la sua prima ‘gioia italiana’: ‘Un gol che è servito alla squadra. A Lecce mi trovo molto bene’

Ai microfoni della sala stampa ‘Sergio Vantaggiato’ parla l’attaccante bulgaro Tsonev: ‘Contento per il gol perché è soprattutto servito alla squadra. A Lecce e con i leccesi mi trovo molto bene. Bojinov mi ha parlato molto della città e del Salento’.

Il morale dei giallorossi è “a mille” dopo il roboante successo ottenuto ai danni della Juve Stabia. Non solo. Un notevole contributo ai tre punti porta la firma di Tsonev. L’attaccante bulgaro ha segnato, in quel di Castellammare, la sua prima rete “italiana”. Proprio lui, ai microfoni della sala stampa “Sergio Vantaggiato”, commenta l’ultimo avvincente match del Lecce: “È stata una rete importante, ma la cosa che conta di più è la vittoria della squadra”, ha esordito davanti ai giornalisti. “Certamente riuscire a segnare aumenta l’autostima di ogni calciatore. La mia rete non è stata casuale, sul tiro ho preso la mira e alla fine è andata bene”.

Successo fuori casa contro una diretta concorrente, quasi come nel più bello dei copioni calcistici. “Questo fa aumentare la consapevolezza della squadra nei propri mezzi”. Poi, una battuta sull’Italia e, ovviamente, sui suoi compagni: “Sono rimasto molto ben impressionato dal campionato italiano, qui c’è un buon livello di organizzazione. Nella nostra squadra ci sono giocatori molto bravi, che mi aiutano a crescere. È normale che ognuno di noi vorrebbe giocare, ma è il mister che alla fine fa le sue scelte”.

“A livello di posizione in campo non ho preferenze – rivela – dove decide il nostro allenatore di farmi giocare per me non fa differenza. Il campionato è ancora molto lungo, ma la nostra squadra scende sempre in campo con l’obiettivo di ottenere la vittoria. Sono rimasto molto sorpreso positivamente dalla città di Lecce e dai suoi abitanti. Mi trovo molto bene”. Ed infine, cita una vecchia conoscenza del Lecce. E che conoscenza, verrebbe da aggiungere: “Con Bojinov siamo amici, ci sentiamo spesso e prima del mio trasferimento nel Salento mi ha parlato molto bene di Lecce”.

Nel frattempo, Il Taranto FC 1927 ha comunicato che, su disposizione della Questura di Taranto, la vendita dei biglietti per il settore ospiti dello stadio “E. Iacovone” per la gara Taranto – Lecce di domenica 27 novembre, non sarà attiva prima della riunione del GOS prevista nella giornata di giovedì 24 novembre. La vendita dei tagliandi avverrà tramite il circuito Booking Show ed il costo sarà di 10 euro più diritti di prevendita.
 
Ad arbitrare il match sarà il sig. Edoardo Paolini della sezione Aia di Ascoli Piceno.



In questo articolo: