Vultur-Nardò 0-0, solo il pari per un ‘Toro’ rimaneggiato. A vincere è la noia

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa a opera della Nocerina, gli uomini di mister Foglia Manzillo tornano dalla Basilicata con un punticino utile a smuovere la classifica. Pochissime occasioni da entrambe le parti e ritmi della gara sempre bassi.

Uno scialbo pareggio a reti inviolate allo stadio "Corona" di Rionero tra il Nardò e i padroni di casa della Vultur, che consente ai granata di ottenere un punto buono solo a muovere la classifica dopo la pesante battuta d'arresto di domenica scorsa contro la Nocerina.
 
Mister Foglia Manzillo deve rinunciare a Oretti, Musca e Davide Petrachi, oltre allo squalificato Carrozza, e lancia capitan Palmisano dal primo minuto nel tridente offensivo con Corvino e Kyeremateng.
 
La prima frazione di gioco registra una lieve supremazia territoriale del Nardò che si affaccia nell'area lucana solo su palla inattiva prima con Versienti all'11' e poi con Corvino al 15' ma senza creare particolari problemi alla retroguardia avversaria. Alla mezz'ora si accende una mischia in area granata viene risolta dall'estremo difensore Bruno Petrachi che sbroglia la situazione senza particolari affanni. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni.
 
Nel secondo tempo è la Vultur che prova a imporre il proprio gioco. Al 55' ci prova Di Stefano con un destro a incrociare ma senza inquadrare lo specchio della porta. Un  minuto più tardi è ancora Corvino su punizione a tentare di impensierire la retroguardia lucana ma Landi controlla agevolmente. Con il passare dei minuti il ritmo della partita cala vistosamente e le due squadre badano più a non crearsi danni reciproci. Da registrare solo l'espulsione del difensore lucano Di Costanzo al 67' e una conclusione senza esito di Kyeremateng a cinque minuti dal termine.
 
Il triplice fischio del direttore di gara chiude una partita noiosa e priva di emozioni con un pareggio che tutto sommato accontenta entrambe le squadre. Domenica prossima i granata sono attesi ancora da una insidiosa trasferta in casa della capolista Gravina.
 
SERIE D – Girone H: risultati 8ª giornata
 
Agropoli-Manfredonia 3-1
Anzio-San Severo 2-1
Az Picerno-Gelbison 3-4
Bisceglie-Cynthia 3-1
Ciampino-Trastevere 0-1
Herculaneum-Potenza 1-1
Madrepietra D.-Gravina 0-3
Nocerina-Francavilla 0-0
Vultur-Nardò 0-0

Classifica
Gravina 20, Trastevere 19, Herculaneum 15, Nocerina 14, Potenza 14, Bisceglie 13, Vultur 11, Gelbison 11, Manfredonia 10, San Severo 10, Nardò 10, Anzio 9, Agropoli 9, Francavilla 8, Ciampino 7, Az Picerno 6, Cynthia 4, Madrepietra Daunia 4.

Penalità: Agropoli, Bisceglie e Madrepietra Daunia -1



In questo articolo: