Oggi giallorossi a Catanzaro nel debutto di Liverani in panchina. Probabili formazioni

Cresce l’attesa per la prima da allenatore dei salentini del tecnico ex Ternana. Probabile l’impiego del 4-3-1-2 con Mancosu a sostegno delle punte. Calcio d’inizio alle ore 20.30.

Esultanza Caturano e Lepore

Dare immediatamente dimostrazione di aver superato il periodo critico che ha contraddistinto questa prima parte del torneo e, soprattutto, fornire un segnale di forza e buon gioco che, a dire il vero, sono mancati. Con queste aspettative, tra poche ore (con inizio alle 20.30), capitan Lepore e compagni saranno impegnati nella partita che li vedrà opposti al Catanzaro di mister Erra.

La gara – inutile negarlo – non appare certo delle più semplici, innanzitutto perché, la compagine salentina affronterà una squadra che punta a fare bene in Campionato e che, soprattutto, si ritrova a pari punti al secondo posto in classifica. L’attesa, quindi, è tanta, anche perché, a fare il suo esordio sulla panchina leccese, c’è mister Fabio Liverani, che è stato chiamato, dopo il bel campionato dello scorso anno alla guida della Ternana, a centrare la tanto agognata promozione al torneo cadetto che si insegue da sei anni.

In occasione della sfida in terra calabra l’allenatore non potrà contare sull’attaccante Di Piazza, ancora squalificato e sui difensori Marino e Ciancio neanche convocati, ma avrà a disposizione il centrocampista Pedro Costa Ferreira – anche se sarà difficile vederlo in campo dall’inizio –  e l’esterno Pacilli.

La probabile formazione del Lecce

A ogni modo, come sempre, l’allenatore romano farà le sue scelte poco prima dell’incontro, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2 con: Perucchini tra i Pali; difesa composta da Lepore, Cosenza, Drudi e Di Matteo; Pacilli, Armellino e Arrigoni in mediana; mancosu a sostegno delle punte Caturano e Torromino.

La probabile formazione del Catanzaro

4-3-3, invece, per i giallorossi calabresi che si schiereranno con: Nordi in Porta; Zanini e Imperiale esterni di difesa con Zanini e Riggio al centro; Onescu, Benedetti e Spighi in mezzo al campo; l’ex Falcone, Anastasi e Letizia a comporre il tridente d’attacco.

Allo stadio “Ceravolo” fischierà Cipriani di Empoli. Calcio d’inizio alle ore 20.30

 

 

 



In questo articolo: