Lecce, al gran completo per la trasferta a Cosenza. Liverani: “sarà una gara tosta”

“Sarà una gara tosta, contro una squadra che concede poco”, mister Liverani parla del posticipo della 30^ giornata che vedrà il Lecce impegnato contro il Cosenza allenato dall’ex Piero Braglia.

Altra tappa fondamentale per il cammino in campionato del Lecce che domani sera, nel posticipo della 30^ giornata, renderà visita al temibile Cosenza, allenato dall’ex Piero Braglia e allestito dal DS Stefano Trinchera.

Un’altra tappa determinante per i giallorossi che saranno ospiti di una delle compagini più temibili del girone C, reduce da una bella cavalcata in zona playoff coincisa con l’arrivo in panchina di mister Braglia, ma che nelle ultime settimane è a corto di vittorie (5 pareggi e una sconfitta nelle ultime sei uscite in campionato).

I salentini però, primi in classifica a +7 da Catania e Trapani, non vedono l’ora di dare il colpo di grazia al torneo, e reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Matera nell’ultimo turno.

Con ancora nell’aria il brio dato dai festeggiamenti per i 110 anni di storia, il Lecce cerca così un risultato pesante. Per farlo, mister Liverani può contare su tutto il gruppo (assenti i soli Vicino e il lungodegente Riccardi). Stamane, al termine dell’allenamento di rifinitura, il tecnico romano ha incontrato la stampa. Queste le sue parole.

«Domani sarà una gara tosta, contro una squadra organizzata e che concede poco. Abbiamo affrontato –  si legge sul sito della società –  il Cosenza già due volte, in campionato ed in Coppa, e sono state due partite difficili, poco spettacolari ma molto tattiche. Ho visto la gara di Coppa del Cosenza ed ho visto che il terreno di gioco non aiuti molto. Dobbiamo essere preparati per questo tipo di partite e adeguarci fin da subito. Tre gare in sette giorni? E’ normale che in questo momento del torneo i punti siano più importanti, in quanto il tempo per rimediare ad eventuali passi falsi è minore. Dubbi sulla formazione? Farò le scelte sulla base delle tre gare ravvicinate, in quanto avrò bisogno di tutta la rosa».

Un avversario di livello e di tutto rispetto, il quale poco più di un mese fa è riuscito a imporsi allo stadio “Via del Mare” nella gara di Coppa Italia di categoria, costata l’eliminazione dal Lecce dalla competizione.



In questo articolo: