Dura sconfitta per il Nardò. Ultime posizioni della classifica più vicine

Il Nardò si avvicina sempre più alle ultime posizioni della classifica. Una brutta sconfitta, la seconda in campionato, quella contro il Pomigliano .

giorgio bertacchi

Con una prestazione incolore e poco convincente, il Nardò crolla al “Borsellino” di Volla sotto i colpi di un cinico Pomigliano e incassa la seconda battuta d’arresto stagionale. Una sconfitta senza appello per i granata che ora si avvicinano pericolosamente ai bassifondi della classifica.

Le formazioni

Senza lo squalificato Alessio Palmisano, il tecnico leccese Taurino decide comunque di confermare la difesa a tre con Schiavino affiancato da Cassano e Caporale a protezione di Mirarco. Bertacchi guida il centrocampo completato da Prinari e Capristo con Cicerello e De Pascalis esterni. Gaetano Palmisano a supporto di Balistreri in attacco. Sull’altro fronte, il tecnico dei campani Marco Nappi, ex attaccante di Genoa e Fiorentina, sceglie D’Angelo, Vitiello e Marzullo nel tridente offensivo del 4-3-3.

Primo tempo

Nelle prime fasi di gioco il Pomigliano manovra bene e si rende subito pericoloso al 7′ con Labriola che si invola verso la porta e tira, Mirarco respinge di piede. I campani premono sfruttando una leggera supremazia territoriale mentre il Nardò non riesce a prendere le misure agli avversari commettendo qualche disattenzione difensiva di troppo. Il Toro cerca di contenere la manovra avversaria ma capitola al 20′: Mirarco respinge una bordata al volo di Marzullo ma nulla può sulla ribattuta vincente di Vitiello. I granata provano a reagire ma il Pomigliano non concede spazi. Al 41′ Vitiello sfiora il raddoppio evitato da una parata di Mirarco in tuffo. Il secondo gol arriva dopo un minuto con D’Angelo che appoggia in rete l’assist di Vitiello.

Secondo tempo

Il Nardò ritorna in campo con un atteggiamento decisamente diverso rispetto al primo tempo. Al 53’ Prinari sfiora la traversa con un tiro da fuori area. Mister Taurino prova a riportare la partita sui binari giusti e opera una doppia sostituzione con Cavana e Versienti al posto di Mirarco e Cassano. Al 63′ ci prova Capristo dalla distanza, para Alcolino. Il Nardò non riesce a trovare i varchi per impensierire la retroguardia campana e il Pomigliano nel giro di tre minuti sfiora la terza marcatura con Marzullo. Al 73′ Caporale prova la conclusione ma il pallone colpisce l’esterno della rete. All’88′ una punizione di Bertacchi si stampa sul palo dopo la deviazione di Alcolino. Il Pomigliano fa muro e dopo sei minuti di recupero porta a casa l’intera posta in palio.

SERIE D – Girone H: risultati 4ª giornata

Alto Tavoliere San Severo – Gravina 0-2
Audace Cerignola – Taranto 2-0
Aversa Normanna – Città di Gragnano 2-2
Francavilla in Sinni – Az Picerno 2-3
Frattese – Turris 0-1
Pomigliano – Nardò 2-0
Potenza – Manfredonia 7-0
Sarnese – Sporting Fulgor 5-0
Team Altamura – Cavese 1-2

Classifica

Potenza 12, Az Picerno 10, Sarnese 10, Gravina 10, Team Altamura 9, Turris 7, Cavese 7, Audace Cerignola 7, Pomigliano 5, Frattese 4, Nardò 4, Taranto 3, Francavilla in Sinni 2, Sporting Fulgor 2, Aversa Normanna 2, Alto Tavoliere San Severo 1, Città di Gragnano 1, Manfredonia 0
Note: Sporting Fulgor e Audace Cerignola una gara in meno



In questo articolo: