Esordio con sconfitta per l’Olimpia S.B.V. Galatina

Il prossimo incontro della squadra è domenica 22 ottobre contro l’Orthogea Ostuni al PalaPanico. La squadra di Galatina proverà a riprendere il passo.

Esordio doloroso per l’Olimpia S.B.V. Galatina che, dopo una partita in trasferta contro la squadra campana del Marigliano, porta in casa una sconfitta bruciante.

La prima frazione della partita ha avuto una buona levatura tecnica grazie a Pierri e Apollonio che giocano in difesa, ma i più prolifici sono stati Maracchia, Muccione e Iaccarino che in totale sono riusciti a ottenere 9 punti e ad evitare di concedere punti agli avversari toccando a muro una notevole quantità di palloni. Inoltre il sestetto galatinese opera un break di 4 punti con l’aiuto di un muro a uno di Petrosino, portando il punteggio a 18-15.

Da qui in poi però la squadra napoletana si fa più agguerrita riuscendo a ottenere il vantaggio di 23-23 con il breve distacco della squadra del Galatina poco dopo che crea il divario di un punto e il diritto di servizio.

Il coach dell’Olimpia Mister Stomeo chiama a sé Maracchia mandando in campo Calò come sostituto; da qui è un susseguirsi di errori e indecisioni per la squadra nostrana: si assiste a un crollo in cui la composizione dei muri è lenta e scomposta, la ricezione è latitante, velocità e potenza iniziano a mancare e le energie psico-fisiche sono quasi esaurite.

Il Marigliano ottiene il palese vantaggio con il punteggio di 25-14 e i 9 punti che racimola l’Olimpia non basteranno a vincere la partita.

Nel terzo set la situazione è la stessa: lo scoraggiamento prevale nel gruppo e nonostante i 5 punti messi a segno da Buracci, la squadra è ormai priva di spirito reattivo.

Malgrado l’incontro non sia stato dei più favorevoli per la squadra di Galatina vi è però una buona notizia, ovvero l’esordio in Serie B di Lorenzo Persichino (classe 2000) che segna un punto dalla seconda linea e Davide Petrosino (Under 19) che totalizza 4 punti.



In questo articolo: