Filipe Gomes, ‘Niente calcoli. Attenzione al Messina, avrà voglia di riscatto’

Sono ripresi ieri gli allenamenti in vista della sfida di sabato pomeriggio in Sicilia. Da domenica torneranno a disposizione Salvi e Lepore. Mister Lerda siederà nuovamente in panchina

Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico Franco Lerda al termine della gara contro la Paganese, i giallorossi hanno sostenuto ieri  una doppia seduta d'allenamento allo stadio “Via del Mare”  in vista della partita di sabato pomeriggio che li vedrà opposti al Messina.

Nella prossima gara l’allenatore di Fossano tornerà regolarmente a sedere in panchina, dopo aver scontato la squalifica. Saranno a disposizione anche Salvi, che ha scontato il turno di squalifica  e Lepore, dopo il lungo stop a seguito degli avvenimenti della partita Salernitana-Nocerina nel corso dello scorso campionato.

Hanno lavorato in differenziato D'Ambrosio, Bogliacino, Diniz e Vinetot.

“Quella di sabato scorso è stata una vittoria importante, ottenere i tre punti era la cosa che contava di più. In una settimana abbiamo affrontato tre gare, che ci hanno fruttato sette punti in classifica, questa è la strada giusta e dobbiamo continuare così”, ha affermato il centrocampista Filipe Gomes,  uno dei migliori in campo nel corso della sfida contro la compagine campana.

“Con la Paganese, a mio modo di vedere, abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nel quale siamo riusciti a dare una grande intensità, poi, nella seconda frazione, i nostri avversari hanno praticato un buon palleggio, anche se alla fine non ci hanno impensierito più di tanto.

Il ruolo in cui sono stato impegnato non è nuovo per me. A me piace giocare davanti alla difesa, abbassandomi per prendere palla e giocarla.

Per come giochiamo noi i due centrocampisti devono dare equilibrio alla squadra, visto poi i quattro giocatori offensivi che schieriamo.

Nel prossimo impegno affronteremo un Messina che di certo vorrà rifarsi e farà di tutto per non ripetere gli errori che hanno commesso nelle ultime gare.

Da parte nostra non dovremo fare nessun  tipo di calcolo – ha concluso –  ma giocare come facciamo sempre per ottenere la vittoria.”

Domani è in programma un allenamento mattutino sempre al “Via del Mare”.



In questo articolo: