La salentina Flavia Pennetta ai quarti di finale di Wimbledon. Oggi punta alla semifinale

La brindisina nel doppio femminile in coppia con la taiwanese Su-Wei Hsieh continua a stupire e punta al titolo. Oggi pomeriggio se la vedrà contro il doppio composto dalla Mladenovic e dalla Babos. L’Italia tifa per lei.

Nel torneo più prestigioso del mondo, Flavia Pennetta tiene alta la bandiera italiana e salentina: sull’erbetta inglese di Wimbledon, la brindisina accede ai quarti di finale nel doppio femminile. In coppia con Hsieh Su-Wei, taiwanese, infatti, le Pennetta ha superato negli ottavi di finale la coppia composta da Anna-Lena Groenefeld (Germania) e Coco Vandeweghe (Stati Uniti).

Match iniziato in salita per il duo italo-asiatico, con il primo set concluso con il punteggio di 3-6. Poi la rimonta: un netto 6-0 nel secondo gioco, fino al sorpasso nel terzo set con il combattutissimo punteggio di 9-7.
Adesso per Flavia Pennetta, classe 1982 e attualmente ventiduesima nel ranking mondiale, e la sua compagna di gioco di Taiwan, impegno arduo con vista semifinali: questo pomeriggio, alle ore 18.30, le due affronteranno la coppia formata dall’ungherese Timea Babos e dalla francese Kristina Mladenovic.

La brindisina non è nuova ad exploit di questo genere: due anni fa, nel 2013, ha raggiunto la semifinale negli Us Open. E l’anno successivo, nel 2014, è stata in grado di arrivare prima ai quarti di finale dell’ Australian Open e subito dopo di aggiudicarsi l’importantissimo torneo di Indian Wells, che dopo la vittoria di Francesca Schiavone al Roland Garros –l’Open di Francia sulla terra battuta, tanto per intenderci –  rappresenta una delle vittorie più prestigiose del tennis italiano femminile.

Purtroppo non ce l’ha fatta l’altro doppio tutto italiano, quello composto dalla tarantina Roberta Vinci e da Karin Knapp che hanno dovuto cedere campo e terreno all'australiana Casey Dellacqua e alla kazaka Yaroslava Shvedova sempre in tre set dopo aver vinto il set iniziale d’apertura.



In questo articolo: