Lecce, è ancora sfida con Matera. Mercoledì va in scena la Coppa Italia

Dopo la partita vinta dalla città lucana per il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019, la settimana prossima la competizione si sposta sul terreno di gioco. I giallorossi, infatti, incontreranno la compagine della ‘Città dei Sassi’ nella gara di Coppa Italia

Matera vs Lecce. Lecce vs Matera. Cultura e calcio in una sfida che sembra non avere mai termine.

Venerdì scorso la doccia gelata per la città salentina che, nella sfida con il comune lucano, valevole per l’attribuzione del riconoscimento di Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019, ha nettamente perso la gara.

Mercoledì, questa sfida che appare eterna avrà un nuovo capitolo e si sposterà su un campo di calcio. Il 28 ottobre, infatti, è in programma  la partita di Coppa Italia che vedrà opposti i giallorossi di mister Lerda, alla compagine biancazzurra allenata dall’ex tecnico del Gallipoli, Gaetano Auteri.

Ricordiamo che i salentini hanno affrontato i lucani alla terza giornata di campionato e, dopo la partita di mercoledì, ci sarà, naturalmente, il ritorno sempre valevole per il torneo di Lega Pro.

Calcio e cultura non sono paragonabili, anche se illustri scrittori hanno tessuto le lodi del gioco del pallone uno su tutti Pasolini che, tra l’altro, in un’intervista ad Enzo Biagi dichiarò che senza scrittura e cinema gli sarebbe piaciuto diventare un bravo calciatore ed anche uno dei più grandi pittori italiani, Renato Guttuso, ha realizzato un collage chiamato “Calciatore”, quindi, forse, una vittoria contro la compagine del presidente Columella potrebbe, in un certo senso, lenire la delusione.

Intanto sono stati stabiliti costo dei tagliandi e misure organizzative per l’incontro.

Innanzitutto la società di “Piazza Mazzini” invita tutti al rispetto della disciplina dei titoli di accesso e del Regolamento d’Uso dello stadio “Via del Mare”, esortandoli a premunirsi, in tempo utile, del
biglietto d’ingresso e di recarsi presso l’impianto sportivo  con un certo anticipo per  evitare lunghe code davanti ai varchi d’accesso.

I prezzi e le modalità di acquisto dei tagliandi per i supporter leccesi saranno questi:
 

Settore Intero € Ridotto Under 14 €
Poltronissime 25,00 10,00
Curva Nord   5,00 2,00

 
La vendita è già attiva dalle ore 10.00 di ieri, giovedì 23 ottobre.

Il giorno della gara, per chi acquisterà il biglietto presso  Salento Giallo/Rosso, Betitaly Lecce e ai botteghini dello stadio vi sarà una maggiorazione di 3 euro per le poltronissime e 2 per la curva nord

La vendita dei biglietti del Settore Ospiti (1200 posti) sarà tassativamente vietata ai tifosi residenti nella provincia di Matera non aderenti al programma “Tessera del Tifoso” o Supporter Card.

I tagliandi dal costo unitario di 5,00 euro sono acquistabili, a partire dalle ore 10.00 sempre di ieri, giovedì 23 ottobre presso le ricevitorie Lottomatica/Ticketone della rete nazionale ospiti.  L’elenco delle ricevitorie è disponibile all’indirizzo internet: http://www.puntolis.it/storelocator/defaultsearch.aspx. La vendita terminerà alle ore 19:00 di martedì 28 ottobre.
I possessori della Tessera del Tifoso potranno procedere  all’acquisto anche il giorno della gara collegandosi alla pagina: http://www.listicket.com/ticketing/organizzazione/organizzazione.htmlidOrg=127

Non sarà disponibile la vendita dei biglietti per il settore ospiti il giorno della gara presso lo stadio, pertanto, è assolutamente sconsigliato recarsi a Lecce senza aver preventivamente acquistato il biglietto d’ingresso.

L’U.S. Lecce, infine, ha aderito all’ iniziativa “Porta un amico allo stadio”, i ticket saranno acquistabili solo presso le ricevitorie Lottomatica della rete Ospiti di Matera e provincia.