Lecce, ecco lo staff tecnico di mister Moriero

Nomitato lo staff tecnico che affiancherà la prossima stagione mister Francesco Moriero. Sul fronte mercato, a causa dei provvedimenti disciplinari, si complica l’accordo di massima con la Ternana per lo scambio tra Ferrario e Carcuro. D’ambrosio e Legittimo verso la riconferma.

Con ancora da digerire il boccone amaro dei deferimenti, emessi dalla Commissione Disciplinare a carico della società e di suoi due tesserati, il Lecce tenta di risalire la china e guardare alla stagione che verrà. Se però il nodo-allenatore è stato risolto, quello riguardante le trattative di mercato diventa ancora più intricato. Attorno a Benassi e Ferrario, infatti, si sarebbero potute intavolare delle negoziazioni con altre squadre. Per il portiere aveva già bussato la Sampdoria alle porte di “Via Templari”, mentre invece sul difensore di Rho c’era in ballo un’intesa con la Ternana volta all’ eventuale scambio che avrebbe fatto giungere in Salento il rossoverde Carcuro. Esiste dunque un rischio, ossia che i due calciatori – per via del provvedimento – non giochino. E se la dirigenza non dovesse più venderli a causa di tutto questo polverone, sarà comunque chiamata a rispettare il pagamento degli stipendi fino alla scadenza naturale del relativo contratto. Ma queste, finora, sono ancora delle ipotesi, perché bisognerà attendere che la squalifica divenga definitiva. Buone notizie, invece, sul fronte delle conferme: D’Ambrosio e Legittimo, il prossimo anno, saranno con ogni probabilità a disposizione di Mister Moriero.

Nel frattempo, le date del ritiro precampionato che i giallorossi effettueranno a Villagrande di Montecopiolo, sono state modificate. La squadra arriverà nella località marchigiana venerdì 19 luglio e si fermerà fino a giovedì 1 agosto. Inoltre, come annunciato dal responsabile dell'area tecnica Antonio Tesoro, nel corso  della nuova stagione sportiva, mister Francesco Moriero sarà affiancato dall'allenatore in seconda Sandro Morello e dal confermato preparatore dei portieri Raffaele Di Fusco. A completare lo staff tecnico ci saranno il  preparatore atletico Paolo Traficante e Oscar Piergallini, che si occuperà del  recupero degli infortunati. Il responsabile sanitario sarà il Dott. Giovanni Rizzo, che si avvarrà della  collaborazione del Dott. Antonio Faita, in qualità di consulente medico. A partire da domani pomeriggio, alle ore 17.30, i calciatori giallorossi si  sottoporranno alle visite mediche presso il Centro Provinciale di Medicina  dello Sport, sito a Leverano in via Palestro 2. Le visite andranno avanti anche  sabato mattna e lunedì pomeriggio.