Lecce, ripresa la preparazione. Presenti Suciu e Falco

I giallorossi hanno dato il via alla settimana di allenamenti che li porterà alla sfida che li vedrà opposti al Cesena domenica prossima. Ha lavorato in gruppo l’esterno di Pulsano, ha assistito dalla panchina il trequartista rumeno.

A dire il vero le speranze erano ridotte a meno di un lumicino, ma si sa fino a quando non giunge l’ufficialità un minimo di aspettativa si cova, sfortunatamente, come accaduto lo scorso anno, la Serie B per i giallorossi resta un sogno. Come scritto nella serata di ieri, infatti, il Consiglio Federale della Figc ha stabilito che a essere ripescato tra i Cadetti sarà il Brescia che prende, così, il posto del Parma fallito e impossibilitato a iscriversi al prossimo torneo.

Anche in questa stagione, quindi, la compagine salenti dovrà disputare il Torneo di Lega Pro ed è in questa prospettiva che la società dovrà lavorare imprimendo un’accelerata all’allestimento della rosa.

Intanto, nel pomeriggio di ieri sono ripresi gli allenamenti in vista della sfida di Coppa Italia che domenica vedrà opposti gli uomini di Asta al Cesena, compagine in cui ha militato il centrocampista giallorosso Giuseppe de Feudis.

Capitan Papini e compagni sono stati impegnati in una singola seduta pomeridiana nella quale il lavoro è stato differenziato tra chi ha giocato la sfida con il Catanzaro e chi non è sceso in campo domenica. Sono stati a riposo Bleve e Rosafio a causa di un leggero stato influenzale, mentre, Carrozza e Della Rocca hanno svolto differenziato.

Dopo quanto accaduto a poche ore dalla gara con la compagine calabra, l’esterno di Pulsano, Filippo Falco, si è allenato regolarmente, inoltre, seduto in panchina, in abiti civili, ha assistito alla preparazione dei nuovi compagni il nuovo acquisto Sergio Suciu che sarà ufficializzato a brevissimo e oggi si allenerà regolarmente.

Sul fronte mercato, il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, ha messo a segno un altro colpo. Si tratta del difensore centrale, Francesco Cosenza proveniente dalla Pro Vercelli in B. Anche per lui manca solo l’ufficializzazione.

Infine giunge la notizia che Andrea Capristo è stato convocato, dal Tecnico Federale Roberto Baronio, in Nazionale Under 18, in occasione della gara amichevole con la Bulgaria in programma a Castellaneta mercoledì 12 agosto.

Oggi prevista una doppia seduta: al mattino al “Via del Mare” e nel pomeriggio a Copertino. 

Tiziano De Giorgi



In questo articolo: