Mannini, ‘Lega Pro poco spettacolare. Alla fine conteranno i valori’

Giallorossi ancora al lavoro in vista dell’anticipo di venerdì sera al ‘Via del Mare’. Per il centrocampista ex Sampdoria chi vuol vincere deve adattarsi a qualsiasi modulo

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di venerdì sera che li vedrà opposti alla compagine calabrese della Reggina allenata dall’ex calciatore dei salentini, Francesco Cozza e che annovera tra i suoi giocatori l’attaccante, che tanti ricordi positivi ha lasciato in città, David Di Michele.

Nella giornata di ieri singola seduta mattutina per capitan Miccoli e compagni al “Comunale” di Squinzano.

Il tecnico Lerda ha incentrato la seduta su un lavoro tattico, facendo disputare alla fine una partitella a campo ridotto.

Hanno lavorato in differenziato D'Ambrosio, Bogliacino, Diniz e Vinetot.

“Sul discorso del modulo credo che non bisogna fossilizzarsi più di tanto su un sistema di gioco o un altro. Cambiare schema di gioco deve essere qualcosa che arricchisce, chi vuole vincere deve saper giocare con diversi sistemi”, ha affermato il centrocampista Mannini, partito a sorpresa nell’undici iniziale sabato a Matera e risultato, poi, uno dei migliori in campo.

In rosa abbiamo giocatori che possono tranquillamente fare bene con entrambi i moduli che abbiamo provato.

Sono dell’idea che nel campionato di Lega Pro vedremo poche partite spettacolari, già se ne vedono poche in Serie A.

Nel nostro campionato bisogna fare i conti con avversari che provano a metterti in difficoltà, com’è riuscito a fare sabato scorso il Matera in alcune occasioni, noi stiamo lavorando tanto, senza tralasciare nulla e credo che alla fine i valori verranno fuori.”

Oggi in programma un allenamento, a porte chiuse, sempre a Squinzano.



In questo articolo: