Sabato giallorossi a Matera, Perucchini: “Lucani in salute. Importante non subire gol”

Parla l’estremo difensore scuola Milan che sabato scorso per la prima volta dall’inizio del torneo non ha subito marcature. In Basilicata mancherà Cosenza squalificato.

allenamento-perucchini

Metabolizzata la delusione per il mezzo passo falso tra le mura amiche del “Via del Mare”, quando, nonostante la più bella prestazione dall’inizio del torneo, i giallorossi, contro l’Akragas, hanno guadagnato la miseria di un solo punticino, nella giornata di ieri sono ripresi gli allenamenti di capitan Lepore e compagni in vista della sfida che li vedrà opposti sabato sera al Matera.

Inutile nasconderlo, quella nella “Città dei Sassi”, sarà una partita molto difficile per i ragazzi di Liverani che si troveranno di fronte una compagine che, dopo l’avvio per così dire claudicante, si è prontamente ripresa inanellando, nell’ultimo periodo, quattro vittorie su quattro incontri.

Le assenze

Altro motivo di difficoltà sarà senza ombra di dubbio, quello relativo alle assenze, perché il tecnico romano, oltre a dover fare a meno dell’infortunato Drudi che prosegue nel lavoro di recupero personalizzato, dovrà privarsi di uno dei migliori calciatori a sua disposizione, il centrale di difesa Francesco Cosenza, che sarà squalificato dal Giudice Sportivo a causa dell’ammonizione rimediata con la formazione siciliana.

A ogni modo quello visto con la squadra della Trinacria è un Lecce in grandissima salute e che può ambire a qualsiasi traguardo.

 “Sicuramente è importante non subire reti, per una squadra che punta a stare in alto è un aspetto importante”, ha dichiarato l’estremo difensore Filippo Perucchini che, con l’Akragas, per la prima volta dall’inizio del campionato non ha subito reti.

Sabato scorso quello di avere chiuso la partita senza subire gol è stato un aspetto positivo, come ce ne sono stati altri.

Dispiace dover rinunciare al contributo di Drudi e Cosenza sabato prossimo a Matera, ma sono sicuro che chi verrà chiamato in causa farà il suo. Nello scorso campionato si sono adattati al ruolo di centrale sia Ciancio che Arrigoni ed entrambi fecero bene.

Sabato ci attende una gara difficile, affronteremo un avversario che sta bene. Mi aspetto sicuramente una gara bella”.



In questo articolo: