Il Nardò espugna il “Liguori”. Tre punti in chiave salvezza contro la Turris

Bella vittoria a Torre del Greco, dopo il successo in casa col Gragnano. La compagine neretina incassa tre punti essenziali.

Primo successo esterno in campionato per il Nardò che, dopo la bella vittoria casalinga di domenica scorsa sul Gragnano, espugna il “Liguori” di Torre del Greco grazie a una prodezza del solito Agodirin e incassa tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Formazioni

Consueto 3-5-2 per mister Taurino con Mirarco tra i pali, Scipioni, Cassano e Caporale sulla linea difensiva, Gaetano Palmisano e Mangione sugli esterni, Bertacchi in mediana con Prinari e capitan Palmisano. In attacco confermato il giovane Cavaliere in coppia con il nigeriano Agodirin. In casa napoletana, mister Carannante, oltre alle squalifiche di Follera e Pontillo, deve fare i conti anche con la pesante defezione di Improta e schiera ben sei calciatori under con capitan Visciano a guidare la manovra.

Primo tempo

In un primo tempo sostanzialmente equilibrato sono pochi gli episodi di rilievo. Da segnalare solo un’occasione per parte: al 36′ una girata al volo di De Simone incontra la pronta risposta di Mirarco e al 47′ un inserimento e successivo tiro di Palmisano sfiora la traversa. Si va al riposo con il risultato bloccato sul pareggio a reti inviolate.

Secondo tempo

A inizio ripresa il Nardò entra in campo con un atteggiamento diverso e sfiora subito il vantaggio con Cavaliere che ci prova da posizione angolata ma colpisce in pieno la traversa. Due minuti più tardi è sempre Cavaliere a impensierire la retroguardia corallina con una conclusione ravvicinata in scivolata, Testa blocca a terra. Il gol è nell’aria e arriva al 51’ con Agodirin, bravissimo a capitalizzare il suggerimento dalle retrovie di Scipioni e fulminare Testa con una bordata sotto la traversa. Immediata la reazione della Turris che raggiunge il pareggio con Sorriso ma il direttore di gara annulla per un fallo in attacco dopo una mischia in area. Mister Carannante cambia lo scacchiere tattico con gli ingressi Longobardi e Valentino, ma il Toro contrasta la pressione avversaria con un’ottima prova soprattutto in fase difensiva. Dopo sei minuti di recupero arriva il fischio finale che decreta una meritata vittoria per i granata.

Con una classifica che assume i contorni della tranquillità, la scossa esterna fa guardare al futuro con una prospettiva diversa già da domenica prossima quando al “Giovanni Paolo II” sarà di scena il Manfredonia, penultima forza del campionato.

SERIE D – Girone H: risultati 13ª giornata

Altamura – Az.Picerno 1-0

Audace Cerignola – Alto Tavoliere 2-2

Aversa Normanna – Francavilla in Sinni 0-2

Cavese – Taranto 1-0

Gragnano – Frattese 0-1

Manfredonia – Sporting Fulgor 3-2

Sarnese – Pomigliano 0-1

Turris – Nardò 0-1

Potenza – Gravina 3-3

Classifica

Potenza 35, Cavese 31, Altamura 31, Audace Cerignola 29, Taranto 24, Az Picerno 21, Gravina 21, Nardò 16, Pomigliano 16, Gragnano 14, Sarnese 13, Francavilla in Sinni 13, Frattese 12, Turris 10, Sporting Fulgor 9, Aversa Normanna 9, Manfredonia 8, Alto Tavoliere San Severo 4

Note: Turris 4 punti di penalizzazione.



In questo articolo: