Pellè¨ timbra anche in Premier League. E aspetta la chiamata di Conte

Il centravanti di Monteroni di Lecce, Graziano Pellè¨, passato questa estate dal Feyenoord al Southampton segna un gol fondamentale per la sua squadra e si dimostra attaccante di razza anche in Inghilterra.

Un vecchio adagio del calcio dice che quando un attaccante è di razza, la porta la vede sempre, in qualsiasi categoria, in qualsiasi campionato giochi.

Sembra proprio che questo adagio sia vero e calzi a pennello per il bomber salentino Graziano Pellè, appena sbarcato se non nel più bello, sicuramente nel più importante campionato di calcio internazionale: la Premier League.

Il centravanti di Monteroni di Lecce ha immediatamente timbrato il cartellino nella rotonda vittoria di oggi del Southampton sul West Ham: 3 a 1 il risultato finale per i biancorossi, con doppietta di Schneiderlin e sigillo finale di marca salentina grazie al tiro ad incrociare di Graziano Pellè.

Insomma, sembra proprio che l'attestato di stima che Antonio Conte gli ha rivolto, non spiegandosi come mai una punta così forte non trovi spazio nel campionato italiano, abbia motivato ancor di più il bomber made in Monteroni di Lecce.

Graziano Pellè, nato a Sancesario di Lecce il 15 luglio 1985, ha vinto tutto con la Primavera del Lecce aguida di Robertino Rizzo, ma nelle categorie professionistiche non è mai riuscito ad esplodere: Lecce, Catania, Cesena, Crotone, Parma, Sampdoria non hanno rappresentato un trampolino di lancio autentico per il centravanti che ha invece raggiunto grandissimi traguardi professionali in Olanda con l'Az Alkmaar ed il Feyenoord.

Quest'anno il grande salto con la consapevolezza di poter fare bene ovunque e di riprendersi quella Nazionale che solo a livello giovanile gli ha sorriso.



In questo articolo: