Salvi, ‘Sabato avversario con il coltello tra i denti. Ma noi saremo molto motivati’

La preparazione dei giallorossi è proseguita con un allenamento pomeridiano in vista dell’impegno di sabato con il Catanzaro. Sacilotto e Bogliacino gradualmente in gruppo. Parla il centrocampista romano.

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida che, nuovamente sabato pomeriggio, li vedrà opposti al Catanzaro dell’ex calciatore del Gallipoli David Mounard.
 
Nel pomeriggio di oggi, i salentini, agli ordini di mister Alberto Bollini, hanno svolto una seduta pomeridiana.
 
Assente l’esterno Manconi, sempre impegnato con la Nazionale Under 20, buone notizie giungono sul fronte infortuni. Mariano Bogliacino e Luis Sacilotto, dopo alcune settimane in cui hanno svolto differenziato, hanno iniziato ad allenarsi gradualmente con il gruppo.
 
“Da un paio di partite facevamo fatica a segnare, anche se arrivavamo in area non riuscivamo a concretizzare. Sabato lo abbiamo fatto prima con il Mosca e poi con Gustavo che, per il lavoro che sta svolgendo lo meritava. Personalmente ci sono andato vicino anche io un paio di volte, se ci fossi riuscito sarebbe stato meglio, ma l'importante è avere vinto e va bene così”, ha affermato uno dei migliori della gara contro l’Aversa Normanna, il centrocampista, Stefano Salvi.
 
"Il centrocampo con tutti gli effettivi a disposizione è il reparto più forte, considerando anche Mariano Bogliacino ma, nonostante non siamo sempre stati tutti a disposizione, c’è molta duttilità. Da Checco Lepore, fino ad Herrera, tutti possono ricoprire un ruolo in mediana. La nostra è una rosa ampia che si sa adattare.
 
Sicuramente ogni partita ha storia a sé  e penso che da qui alle prossime quattro gare si deciderà la griglia play off . Spero che il Foggia lo incontreremo quando i giochi saranno già decisi. Attualmente in ballo per la conquista del terzo posto ci siamo noi il Matera, il Foggia, la Juve Stabia e la Casertana. Le prossime tre gare saranno decisive per capire. Giocheremo con il Benevento e poi il Foggia, ma non bisognerà sottovalutare le altre cinque partite.
 
Il gruppo sta bene, Lecce ha mille pregi e un difetto, per quel che mi riguarda, quando le cose vanno bene si cavalca l'onda e quando le cose vanno male si finisce, giustamente, all'inferno perché questo è un pubblico che esige molto. Quando si vince tutto si affrontano meglio gli impegni e gli allenamenti. La classifica la guadiamo poco, poi, al termine, tracceremo una riga nella speranza che le cose vadano bene.
 
L'abbraccio dopo il goal significa che siamo un gruppo unito,  ma quello si vede anche e soprattutto da come si comportano tutti i calciatori, sia che scendano in campo sia che vadano in panchina o in tribuna, indipendentemente dalle scelte del mister.
 
Sul calo degli spettatori ci sarebbero mille idee e mille pensieri. C'è chi dice che il vero tifoso viene sempre allo stadio indipendentemente da come vanno le cose. Qui fa sempre piacere entrare in campo e vedere tanta gente, crea motivazione, ma non mi sento di condannare i tifosi se non affollano lo stadio: sono partiti con tante aspettative e noi non siamo stati in grado di realizzarle. Come si è assaporato il dolce quando c'è stato, così bisogna assaporare l'amaro.
 
Catanzaro non è mai stato un campo facile. Quella di sabato sarà un partita ancor più difficile perché troveremo una squadra in salute, scottata dall’ultimo risultato e che ha perso nei minuti finali e ci affronterà con il coltello tra i denti. Avrei preferito giocarla in casa, ma va bene così. Andremo lì per giocare e vincere. Ma come sono avvelenati loro lo saremo anche noi. Mi auguro che non ci sarà vento; l’anno scorso a causa delle forti folate è stata una gara difficile da giocare.  Sappiamo che ci aspettano, sappiamo che sarà complicata e che la Calabria non ha mai portato bene, ma speriamo di riuscire ad invertire la rotta.
 
Il soprannome di Herrera? Più che altro nano, ma quando lo gridiamo si girano in tanti… A Roma nano è una persona furba e scaltra e a lui calza a perfezione questo appellativo. Sta lavorando bene, ha iniziato bene, è da qui alla fine si rivelerà importante. Spero che faccia qualche altro goal".

Domani allenamento sempre nel pomeriggio al "Comunale" di Squinzano.



In questo articolo: