La Frata Nardò stravince al Velodromo degli ulivi. Ora la nuova sfida

Giornata storica per la Frata Nardò che batte 83-71 Valdiceppo e firma la sua prima vittoria nel campionato di Serie B.

Sensazionale vittoria per la squadra di pallacanestro Frata Nardò: dopo aver battuto la Val Di Ceppo Perugia con il punteggio di 83-71 si aggiudica i primi due storici punti che hanno permesso il passaggio della squadra dalla Serie C alla Serie B.

Nonostante l’orario proibitivo per una partita di pallacanestro (h. 15:30), il Velodromo degli Ulivi era quasi pieno e il tifo dei sostenitori era molto acceso, tanto da fornire un grande coraggio ai giocatori.

La formazione

La nostra formazione contava l’aiuto di Bjelic, insieme a Cannoletta e Vaglio che sono i due under agli esordi in serie B; tuttavia la squadra avversaria, capeggiata dal coach Paolo Pierotti, vantava di una vittoria contro l’Olimpia e di un cammino pieno di ostacoli per le squadre Matera e Campi. Rodriguez, Provenzano, Ingrosso, Bjelic e Polonara contro Casuscelli, Petrosino, Meschini, Metejka e Mobio: questi i primi 10 a darsi battaglia nel Velodromo.

Partita avvincente

La prima frazione della partita si mostra subito a favore della squadra meretina, con il punteggio di 24-14 a svantaggio della squadra avversaria; nella seconda parte scendono in campo Scattolin e De Martino infuocando l’impianto leccese. La squadra perugina attacca riuscendo ad ottenere svariati punti, anche se il vantaggio della Frata Nardò è comunque evidente, grazie anche all’aiuto del coach Olive che ordina timeout nei momenti critici del finale. I minuti verso la fine della partita sono stati decisivi per le due squadre, ma la vittoria appartiene alla Frata Nardò realizzando il punteggio di 83-71 che permetterà loro di salire in Serie B, coronando uno dei sogni di Bjelic.

E proprio Goran Bjelic è stato tra i protagonisti del match, con 24 punti realizzati in 34 minuti giocati, 7 rimbalzi e 3 assist.



In questo articolo: